IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi

 

La prima area tematica che si incontra appena entrati nel parco è l'area medioevale, quest'area è la più antica del parco, in quanto è presente dal 1975, quando il parco fu inaugurato. Ovviamente nel corso degli anni ha subito modifiche enormi. Quest'area non è stata modificata in ambientazione per alcuni semplici motivi: il motivo principale è il vecchio ingresso del parco, oggi adibito ad altre funzioni, che rappresenta un castello medioevale, dopo di esso c'è una discesa su scalini attorno all'orologio floreale del parco. Sia il castello che l'orologio sono i simboli di Gardaland, sono pezzi di storia e diGiostra Cavalli ©Gardalandfficilmente verranno rimossi.

Il secondo motivo riguarda l'ambientazione delle giostre che è per la maggior parte in tema medioevale. Tralasciando il Transgardaland Express e Ikarus, il resto è tematizzato con stile e con cura . Appena entrati nell'area, sembraCastello di Mago Merlino - ©Eagle srl di fare un passo a ritroso nel tempo, come avviene anche nelle altre aree, però la magia viene rovinata da Ikarus e la stazione del Transgardaland Express, non dico che bisognerebbe eliminarle, ma tematizzarle ad arte con il resto dell'area. Sono molte le persone che dicono che queste due attrazioni stonano con il resto dell'area e non gli do torto, comunque mi fido di Gardaland e credo che in un futuro non molto lontano verrà migliorata, almeno spero.

Tralasciamo però le mie idee e considerazioni e torniamo a parlare dell'area in questione. Al suo interno ci sono 4 attrazioni: Giostra Cavalli, Castello di mago Merlino, Ikarus, Transgardaland Express; 1 Stunt Show, il Torneo Medioevale; 2 negozi: Camelot e Mercatino medioevale; e 1 bar: Bar Antico Feudo. In passato l'area era più spoglia, e differente, al posto del Castello di Mago Merlino c'era il Castello del Conte Dracula, un'attrazione singolare e divertente; al posto del Torneo Medioevale c'era un museo delle Barbie, le famose bambole della Mattel, sopra il Bar Antico Feudo, pochi anni fa c'era una pizzeria che però ha lasciato il posto ad un mega negozio con articoli medioevali costruito nel 2001 e che ha ridato un pò di antico splendore all'area.


Torna al Menu Aree Tematiche

Menu Principale - Menu Rubriche - Prezzemolo Baby Fun - Posta - Qtvr - Quiz - Barzellette - Film - Gardaland By Night - Links - Approfondimento - Arte del Divertimento - Punto Foto - Compleanno - Curiosando - E-news - Enigmistica - L'altra Faccia del Divertimento - Fumetto - Prezzemolo Games - Gardaland Vs. Mirabilandia - Magazine - Mascotte - Natura - Halloween - Natale - Recensioni - Top 30 - Videogiochi