IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi

CIMITERO
CASTELLO DI MAGO MERLINO

   
   
   
Tipologia: n.d. Era' uno spettacolo di manichini semoventi all'interno di un castello.
   
   
   
Data diCostruzione:
1995.
   
   Castello di Mago Merlino
   
Luogo diCostruzione:


Area Medioevale. Il castello di Mago Merlino è impossibile da non trovare, è situato nell'area iniziale del parco, di fronte alla stazione del trenino e vicino alla giostra dei cavalli. Scendendo dalla scalinata dell'orologio, si prosegue sempre dritti e lo si vede sulla sinistra, scendendo dalla nuova discesa si arriva di fronte all'entrata di Fantasy Kingdom si prosegue dritti e in parte al ponte di legno c'è il castello. L'ingresso era sul retro.
   
   
   
Ambientazione:
Medioevale, un castello e uno spettacolo con manichini semoventi di Mago merlino e amici/nemici
   
   
   
Descrizione:




All'interno di questo castello si svolge lo spettacolo di Merlino. Un enorme sipario separa il palco dalla scalinata dove ci si siede, quando lo spettacolo comincia, si vede un introduzione alla storia con i laser, poi si può assistere allo spettacolo vero e proprio. Qui non recitano attori in carne ed ossa ma dei manichini semoventi detti Animatronix, la storia è raccontata molto bene e ci sono molti effetti speciali che aumentano l'atmosfera (se funzionassero correttamente). Al centro del palco c'è un pozzo che si dice racchiuda un drago e, Merlino, vuole risvegliarlo. Ci riuscirà? ai visitatori il piacere di scoprirlo.
   
   
   Castello di Mago merlino - ©Gardaland
   
Valutazione: Scenografia: 7   Divertimento: 6
    Giudizio Finale: 6  
  Varietà/Durata: 6   Adrenalina: 2
   
   
   
Commento:







Il Castello di Mago Merlino è un'attrazione tutto sommato carina, se si assiste allo spettacolo per la prima volta si rimane stupiti dagli effetti speciali, ma se è già stata visitata in precedenza, risulterà noiosa e una perdita di tempo. Non riesco a capire il perchè, ma Gardaland non è riuscita a farla restare come nuova, infatti la prima volta che l'ho visitata, era una novità, sono rimasto stupito dalla sua bellezza, anche l'anno seguente la ritenevo molto bella ma, purtroppo ora, a distanza di anni, la sua vecchiaia si fa sentire. infatti molti Animatronix non si muovono, i laser sono puntati male e alcuni effetti speciali non funzionano correttamente, cosa che rovina molto l'atmosfera generale, inoltre, da fonti sicure, ho saputo che il drago che esce dal pozzo ha perso un orecchio durante uno spettacolo. La storia ormai non è più interessante come una volta, però sono sicuro che se Gardaland vorrà, potrà farla ritornare all'antico splendore con qualche piccola modifica, sia alla trama che agli effetti speciali e agli animatronix.
   
   
 
 

 


Aggiungi a preferiti 

Scarica Lucida Handwriting

CREDITS

 

GUESTBOOK