IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi


GLI ANNI DI GARDALAND

1998 - 1999

Questi 2 anni sono molto importanti per Gardaland perchè crea molte attrazioni di grande impatto emotivo e scenografico, e si amplia notevolmente permettendo così di smaltire un pò di traffico e di diminuire la quantità di code chilometriche nel parco.

La prma attrazione del '98 è Blue Tornado, l'Inverted Coaster unico nel suo genere in Italia e tra i più lunghi d'Europa per l'epoca della sua crezione. L'atterazione occupa uno spazio alquanto ristretto e il percorso si interseca molte volte. La particolarità di questo tipo di montagna russa è che i piedi sono liberi nel vuoto e che i treni corrono appesi alle rotaie.

Altra giostra andrenalinica la si può trovare vicino al Blue Tornado ed è la stazione di lancio Space Vertigo, una velocissima caduta nel vuoto dalla cima di una torre di 40 metri. Questo tipo d'attrazione ha preso piede l'anno prima ed ormai, allo stato attuale, quasi ogni parco ne possiede minimo una.

 

Novità '98 era anche il nuovo punto di ristoro in tema con Blue Tornado, da cui prende il nome "Fast Food Blue Tornado", dove potersi ristorare dopo qualche viaggio sulle montagne russe.

 

Quell'anno era possibile provare anche l'Anteprima di Jungle Rapids, aperta solamente nel '99. Per concludere le novità del '98, bisogna ricordare anche il Teatro Laser, posto di fronte a Space Vertigo, dove venivano programmati degli spettacoli con i laser e musica, al posto di quello presente la sera di fronte alla Valle dei Re.

Passiamo ora alle novità '99.

In quest'anno apre ufficialmente Jungle Rapids, un viaggio all'interno di gommoni circolari, su un fiume in piena nel mezzo della giungla Cambogiana. L'attrazione è molto grande e il percorso molto lungo permette un viaggio indimenticabile in mezzo ad un'ambientazione evocativa e magistralmente realizzata, durante il viaggio vi scorderete di essere a Gardaland e vi sembrerà di vivere un giorno alla Indiana Jones.

 

Altra novità è Tunga, un viaggio nell'africa nera alla scoperta di Tunga, un uomo allevato dalle scimmie, una specie di Tarzan. L'attrazione era già presente da moltissimi anni ed era conosciuta come Safari Africano, per motivi a me sconosciuti, anzichè ricostruirla daccapo, Gardaland ha deciso di cambiare nome, algiungere qualche nuovo elemento scenografico e dire che era una novità.

 

Per la stagione '99 era prevista anche una stupenda e scintillante parata notturna in puro stile Disney, per vedere Gardaland sotto una luce diversa, per vedereuno spettacolo unico, un firmamento di stelle come i brillanti variopinti personaggi che la animano. Purtroppo per problemi ignoti la parata non è mai stata realizzata ed ancora oggi, a distanza di anni, di questa Parata Notturna non si sà ancora niente. Forse Gardaland aspetta solo di ampliarsi notevolemte prima di proporre uno spettacolo come questo.

Il 1998 e 1999 sono stati due anni molto intensi e hanno visto l'ampliamento del parco nella parte Nord, nochè qualche abbellimento scenografico nelle attrazioni già esistenti, Gardaland con quest'area ha dimostrato di essere fermamente intenzionata a restare per molto tempo la n°1 in Italia e cercare di raggiungere la vetta della classifica dei migliori parchi d'Europa.