IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi


2000

 

Per Gardaland il 2000 è un anno importante perchè compie ben 25 anni e lo fa stupendo tutti. Per l'occasione il parco viene abbellito in maniera impressionante, infatti molte strutture vecchie e arruginite vengono colorate e rese quasi nuove.

Il parco non offre grandi novità per questa stagione e infatti ha avuto più successo Mirabilandia che proponeva Katun, il più grande inverted coaster d'Europa (stile Blue Tornado).

L'attrazione che viene inaugurata è Flying Island, una stazione panoramica orbitante, questa si solleva sino a 50 metri d'altezza proponendo al visitatore una splendida vista panoramica del parco e del lago di Garda. L'ambientazione è quella spaziale, infatti altri non è che un enorme disco volante. La posizione decentrata non è delle più azzeccate per un'attrazione panoramica, ma ben presto, con l'ampliamento del parco, Flying Island svolgerà la sua funzione panoramica con maggior successo.

Altra novità per quest'anno è una serie di spettacoli da tutto il mondo che festeggiano Gardaland, Infatti Gardaland propone ad aprile e maggio, spettacoli che svelano il mistero dell'oriente, a giugno e luglio, invece, propone spettacoli nostrani che accendono la passione mediterranea; per finire, ad Agosto, settembre e ottobre è di scena l'America e il suo fascino.

Oltre a Flying Island viene inaugurato Prezzemolo Baby Fun, un'area piccola riservata ai bambini e che rappresenta il mondo di Gardaland.All'interno dell'area sono presenti 4 piccole attrazioni provvisorie, in quanto per il 2001 è prevista un'area dedicata ai bambini e a tutta la famiglia, ormai conosciuta come Fantasy Kingdom.

Tra un'attrazione e l'altra ci si poteva riposare e divertire osservando un nuovo spettacolo, posizionato nella struttura dove veniva e continua a essere presentato il Pappagalli Show. Lo spettacolo in questione è il Marionette Show, uno spettacolo simpatico interpretato da marionette raffiguranti i personaggi di Gardaland. Ora è possibile vederlo in Fantasy Kingdom.

Le novità sono finite, però bisogna far notare come quest'anno abbia portato varie modifiche all'ambiente e alle attrazioni, infatti si può notare un miglioramento di Jungle Rapids, de I Corsari, con lavori in corso all'interno dell'attrazione, la Valle dei Re, ritornata finalmente all'antico splendore, nuove pennellate di colore per le attrazioni arruginite, miglioramenti anche nel Villaggio degli elfi che verrà poi distrutto a fine anno, viene inoltre inaugurato il nuovo fast food Covo dei Bucanieri, e l'ingresso del Parco viene ristrutturato con un'ambientazione molto suggestiva che sormonta le biglietterie. AH, quasi dimenticavo, il laghetto con Moonraker e Space Lab è stato completamente distrutto per dare origine a Fantasy Kingdom; e all'ingresso del parco era presente Mtv select.

Gardaland festeggia il compleanno e lo fa in maniera suggestiva, infatti c'è il concerto di Ivana Spagna, lo spettacolo dei Corsari che lottano per consegnare lo scrigno del tesoro a Prezzemolo e le suggestive frecce tricolore che sorvolano il parco.

Un compleanno indimenticabile per chi l'ha vissuto fino in fondo e anch'io voglio dire: "Auguri Gardaland, cento di questi anni".