IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi


2001

 

Il 2001 per Gardaland è un anno speciale, infatti, è riuscita a rimediare al piccolo "insuccesso" dell'anno precedente sorprendendo tutti. Tralasciando i piccoli incovenienti di Fantasy Kingdom, inaugurata quasi 2 mesi dopo l'apertura e non ancora completa, Gardaland comincia una stagione molto infuocata.

Novità per quest'anno ce ne sono molte e la prima riguarda L'isola dei Dinosauri, che ha preso il posto dell'ormai ex Cinema Dinamico, infatti l'ambientazione esterna del cinema è cambiata molto, ora all'ngresso della coda è presente un feroce T-rex e li vicino ci sono 2 Velociraptor che ogni tanto si animano. Dopo la coda si entra in un piccolo capannone dove si assiste all'introduzione e poi si scende nel cinema dinamico e si indossano degli occhialini che rendono il filmato tridimensionale. E' proprio questa la caratteristica dell'attrazione, il filmato ore è in 4D, 3D dell'immagine più quella del movimento. Davvero suggestiva e unica nel suo genere in Italia, o meglio la migliore (c'è un cinema 4d anche a Mirabilandia, ma non è molto convincente).

Nell'area spaziale, al posto del Laser Show, viene effettuato uno spettacolo unico in Italia, l'Acquatic Show, uno spettacolo suggestivo dove la protagonista è l'acqua, che si esibisce in "balletti" a ritmo di musica e suggestive immagini su uno schermo d'acqua. Nonostante non sia come era stato detto e come si poteva vedere nelle immagini in giro per il web, io lo ritengo molto bello e affascinante, sinceramente mi sono emozionato nel vederlo, e non sono stato l'unico.

Un'altra novità per quest'anno è Fantasy kingdom, la più grande area dedicata alla famiglia d'Eruropa, definita il "Parco nel Parco", 12.000 metri quadrati di puro divertimento con 5 nuove attrazioni veramente ben realizzate. Tutto in Fantasy Kingdom fa pensare di essere all'interno di un cartone animato, tutto è realizzato perfettamente nei minimi dettagli e nonostante non sia ancora completa, manca ancora L'albero-casa di Prezzemolo, la Mad House ed altre attrazioni, è un'area bellissima. Le attrazioni che si possono provare sono: Doremifarm, un viaggio all'interno di una fattoria incantata dove gli animali cantano; Funny Express, un viaggio nel bosco idegli gnomi a bordo di un buffo treno; Volaplano, un viaggio in simpatici aerei dell'intera area a 6 metri d'altezza; Saltomatto, un mini Space Vertigo per bambini corragiosi e il Teatro dei Burattini, dove all'interno si svolgono nuove avvincenti avventure dei burattini raffiguranti i personaggi di Gardaland. L'area è molto estesa e presenta anche una piccola piazzetta dove, da sottoterra, partono veri e propri gavettoni d'acqua, e un negozio di giocattoli enorme.

Novità di quest'anno sarebbe stata anche la Mad House, una casa matta nelle viscere dell'albero di Prezzemolo dove poter sfidare la legge di gravità e dove tutto si capovolgerà, le pareti si muoveranno e non riusciremmo a capire dov'è il pavimento e il soffitto. Dico "sarebbe stata" perchè non è mai stata aperta al pubblico a causa di enormi ritardi dovuti al maltempo invernale e problemi della casa produttrice. Mad House sarà una novità 2002 insieme all'albero di Prezzemolo, Gardaland si scusa con tutti quelli che volevano provare l'attrazione, ma promette che il ritardo e la non apertura della Mad House darà tempo alla direzione del parco di perfezionarla ulteriormente e renderla davvero unica.

Ma le novità non finiscono qui, infatti in Fantasy Kingdom si svolge lo spettacolo di Fantasy Kingdom Show, sopra la base dell'albero di Prezzemolo. lo spettacolo è una simpatica serie di balletti che rappresentano il magico mondo di Fantasy Kingdom, con soldatini, elfi, fiori e contadini che ballano allegramente.

A sorpresa Gardaland propone anche un nuovo spettacolo notturno di fronte alla Valle dei Re: il Night Dream Show, uno spettacolo molto suggestivo e coinvolgente su 200 metri quadrati d'acqua. Lo spettacolo comincia con proiezioni tridimensionali su un "Venatglio d'acqua" e continua con laser, botti e fontane danzanti, il tutto condito da una storia ben realizzata e interpretata.

Ma il 2001 non finisce certo qui, I corsari presentano una nuova scena, la battaglia finale di fronte al fortino, dove si vede ora una lotta più realistica con una vera nave pirata e non più quella proiettata su uno schermo come accadeva in precedenza;sempre nell'area Inglese bisogna ricordare i consistenti lavori di restaurazione della Locanda del Corsaro Nero dove sembra di essere nella piazza di un villaggio Inglese a cielo aperto, infatti il soffito rappresenta l'alba, il giorno, il tramono e la notte stellata, in maniera alquanto realistica e spettacolare;Prezzemolo Baby Fun ora ha solo 2 attrazioni, la Nuvola è stata smantellata e sono visibili miglioramenti scenografici in tutto il parco.

Ora posso davvero dire che non ci sono altre novità, comunque questo è stato un anno ricco di emozioni e innovazioni per il parco Gardasano, e sono sicuro che in futuro riuscirà a sorprenderci ancora come ha fatto quest'anno.