IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi

2002

Il 2002 per Gardaland è stato un anno all'insegna delle novità e delle sorprese. Se nel 2001 ci aveva stupito con L'isola dei Dinosauri e Fantasy Kingdom, quest'anno ha voluto veramente strafare.

La prima grande attrazione presentata per quest'anno è L'albero di Prezzemolo, la casa della Mascotte del parco che sorge al centro di Fantasy Kingdom e che vede un enorme Albero alto circa 30 metri con la chioma arancione come attrazione principale. In realtà non si tratta veramente di un attrazione ma di una zona panoramica, ma il fascino è assicurato. All'interno di esso si trova una rampa di scale che conduce fino alla sommità, attraversando due stanze della casa, per giungere alla terrazza panoramica. La prima stanza che si incontra è il salotto e all'interno di essa ci sono molti animatronix che si muovono e una allegra musichetta che accompagna il visitatrore anche nel bagno della casa dove Prezzemolo sta facendo il bagno e una scimmietta esce da un mobiletto. Dalla Terrazza panoramica si può godere di una stupenda visuale dell'area.

Un altra grande novità del 2002 è la Mad House, una casa matta, come indica il nome, dove tutto è magico. Inizialmente era prevista per il 2001, ma a causa di alcuni ritardi e nella grande tematizzazione che le si è voluto dare, è rimasta chiusa e ha aperto in quest'anno. Posizionata sotto L'Albero di Prezzemolo, vi si accede tramite un ascensore, dal quale potremmo osservare il mago delle casa che ci parlerà. Poi si entra dentro una stanza sotto le redici dell'albero dove viene raccontata la storia e dove verremo a conoscenza del mago e dei suoi poteri Infine si entra nella stanza vera e propria dove ci accomoderemo e godremo della magia del mago che farà ruotare la stanza e capovolgerà ogni nostra certezza.

Ma quest'anno non è solo l'anno delle grandi attrazioni, anche gli spettacoli la fanno da padroni, soprattutto al nuovissimo Palaghiaccio dove vengono presentati due spettacoli di pattinaggio su ghiaccio. Il primo è Cenerentola On Ice e racconta della favola di cenerentola con il remix delle canzoni Disney, il secondo spettacolo è Dancing On Ice, una serie di balli sulle note di alcune famose canzoni del momento. I ballerini sono campioni mondiali di pattinaggio e sono stati addestrati da persone molto importanti nel settore del pattinaggio.

Un altro spettacolo-novità 2002 è la Fiesta Espanola, che ha preso il posto del Pappagalli Show e che propone balli spagnoli.

L'ultima novità a livello di attrazioni è L'Arcade Games, una serie di giochi di abilità tipici delle fiere paesane, ma molto ben realizzati. Bowling, Pistole, Lancio di palline ecc... per cercare di vincere uno dei numerosi preimi in palio.

Nonostante le novità presentate a inizio stagione a Gardaland, le sorprese non sono finite qui. Infatti, oltre al miglioramento dell'area di Fantasy Kingdom, nel corso della stasgione sono stati presentati il Night Dream Show, con un ventaglio d'acqua di fronte alla valle dei Re, e la Parata Notturna, la solita parata con i carri che attraversano il parco però piena di luci colorate e fibre ottiche nonchè ballerini con abiti luminescenti.

Dopo la chiusura della stagione