IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi


2003

Anche se è presto per dire quali saranno le novità per l'anno prossimo, c'è chi parla di un Hotel all'interno del parco, per ospitare gli ospiti e far durare la visita al parco almeno per due giorni, tempo minimo necessario per goderselo appieno e vedere tutti gli spettacoli. L'Hotel dovrebbe sorgere in un area laterale del parco. Voci recenti parlano di una conferma per la costruzione del primo albergo del parco che dovrebbe sorgere vicino al parcheggio e l'inaugurazione dovrebbe avvenire nella primavera del 2004, ma non si sa mai, magari per il 2003 potrebbe essere pronto.

Un'altra voce parla di una nuova entrata, che dovrebbe essere creata nella parte terminale del parco, con un attracco di traghetti, per permettere agli abitanti dell'altra sponda del lago di poterlo raggiungere anche in traghetto.

Ma non finisce qui, da quello che ho scoperto sembra che Gardaland fosse dal '99 intenzionata alla costruzione di un planetario-teatro ed è possibile che questo sia l'anno della sua crazione.

Quest'anno è possibile che venga creata una nuova attrazione in Fantasy Kingdome, un Flume ride stile Colorado boat ma dedicato ai bambini, dovrebbe prendere il posto di Saltomatto.

Si vocifera inoltre di un nuovissimo percorso acquatico tematizzato in stile Jurassico, il percorso dovrebbe essere della tipologia di Niagara di Mirabilandia, o Jurassic Park dei parchi Universal. Visto però lo spazio a disposizione per quest'eventuale attrazione, Spero vivamente che il percorso NON sia uguale a quello presente a Mirabilandia, è certo però che sarà tematizzato molto bene, se devo essere sincero preferirei molto di più un percorso tematizzato in stile Spaziale o Giungla, come le aree vicine, per rendere il tutto più omogeneo, e il percorso spero che non sia il classico 8 di quest'attrazione, come Niagara. Preferirei sicuramente, anzi, mi aspetterei da Gardaland un percorso più simile a Jurassic Park di Universal, anche se in maniera ridotta.

Tutto quello scritto in precedenza non è ufficiale e nemmeno decisivo, ci potrebbero essere importanti cambiamenti anche in altri reparti, come attrazioni o spettacoli, e tutte le notizie qui riportate sono da prendere con "le pinze", anche se sperare non fa mai male.

Chiunque avesse informazioni importanti a riguardo è pregato di farmelo sapere e cercherò di pubblicare le novità nel sito, se qualcuno abita vicino al parco potrebbe magari informarmi su lavori in corso o mandarmi qualche foto interessante. Ringrazio tutti anticipatamente.