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Guida anti spam rapida - Livello soft - difesa minima

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Il livello Soft prevede una difesa minima dallo spam .

Per prima cosa create all' interno del vostro programma di posta elettronica una cartella chiamata Spam .

Per crearla dovete andare su Cartelle locali-Nuova cartella... (nel caso che utilizzaste Outlook Express)

 

In questa cartella sposterete tutto lo spam che vi arriva, per poi segnalarlo ai vari abuse competenti . In caso di denuncia alla Polizia Postale queste e-mail di spam sono considerate prove . Per cui non cancellate il contenuto, ma conservatele sempre .

 

 

Una volta che vi è arrivato lo spam, ecco come procedere . Per prima cosa individuiamo il provider del mittente . Nella guida di Collinelli già citata trovate le istruzioni dettagliate per imparare da soli . Se però al momento avete poco tempo per studiare, vi consiglio un' altro sito... Ma prima vediamo dove sono contenute le preziosi informazioni che riguardano il pidocchio . Cliccate sulla mail incriminata con il tasto destro del mouse e scegliete Proprietà .

 

 

Bene, all' interno dei dettagli ci sono tutte le informazioni indispensabili per scoprire alcune cose . Per conoscere nome, cognome ed indirizzo dello spammer (e quindi chiedere informazioni ai sensi della Legge 675/96) dovrete ricorrere per forza alla Polizia Postale o alle autorità . In questo la maggior parte di questi spammer lasciano dati falsi o comunque i provider dove si appoggiano NON vi daranno nessun aiuto in tal senso, sempre per la legge sulla privacy . E' un controsenso, ma è così purtroppo...

Selezionate tutto il contenuto di dettagli e ...

 

...e collegatevi qui : http://mail.vene.dave.it/analisi.shtml

Inserito il contenuto all' interno della finestra vi appariranno tutte le informazioni di cui avete bisogno . Procedete con la segnalazione .

Si segnala in questo modo : si clicca sulla mail e poi su Inoltra

Nella mail da inoltrare si ricopia il contenuto di Dettagli (chiamato header del messaggio) .

Andrà inoltrata (in questo caso) ad abuse@libero.it (che è il provider con cui sono state spedite le mail) e sempre (sempre) per conoscenza anche a abuse@na.nic.it . Il nic infatti ha una bacheca dove vengono raccolte tutte le segnalazioni e quindi rappresenta un prezioso archivio degli abusi compiuti in Rete . Trovate l' archivio qui : http://www.nic.it/RA/servizi/listserv/abuse.html

Spesso si può segnalare anche il contenuto della mail ai provider degli spazi dove si appoggiano questi spammer . Se lo spammer in questione avesse segnalato nella sua mail : clicca su www.utenti.lycos.it/nomedelsitodifantasia , allora la segnalazione va fatta anche ad abuse@lycos.it .

In sintesi ogni provider ha un suo apposito indirizzo dove segnalare gli abusi dei propri utenti, il quale è quasi sempre abuse@nomedelprovider.it

Passiamo al livello hard...

 

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NIGUARD@ on-line non è collegato ai siti LINKati nelle proprie pagine, e quindi NON è responsabile del contenuto .

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