Circolo di Rifondazione Comunista di Palata (Cb)
 

25 AGOSTO | PALATA
Sit-in concerto per i diritti, contro le nuove intolleranze

A poco più di due settimane dal corteo che per le vie di Palata ha urlato la propria rabbia per la decisione del sindaco, una nuova occasione di continuare nella lotta contro i nuovi intolleranti. Un'altra giornata di protesta contro i nuovi intolleranti è stato un'altro tassello nella lotta che per tutto l'anno vogliamo condurre. Un anno contro il razzismo, le intolleranze, vecchie e nuove, di cittadini e istituzioni, per riaffermare il diritto di parola e pensiero dell'uomo, della propria dignità come singolo o nelle associazioni che lo rappresentano, senza vincoli e discriminazioni sessuali, di razza, di pensiero e tendenza politica. Vogliamo trasformare ora la nostra lotta nella lotta di quelli che credono nei diritti inalienabili degli esseri umani, nei diritti degli immigrati, carne da macello per le società capitalistiche nel Nord del mondo in cerca di nuovi schiavi, nei diritti dei disoccupati e degli emarginati dell'Italia e del Sud in particolare, armati a soldati nella nuova guerra tra poveri che i governi occidentali stanno fomentando.

Il 25 agosto è stata una di queste occasioni di lotta. Ancora una volta a Palata si sono riunite le persone che già ci avevano appoggiato il 9 agosto e a queste si sono uniti i compagni e gli amici che nel frattempo hanno deciso di legittimare la nostra lotta. Già alle 7 di sera, quando è iniziata la no-stop musicale, si erano raccolti nei pressi del palco, sotto gli stands o in giro per strada, un buon numero di persone. Il momento più intenso per tutti (in particolare per i compagni che cantavano con la voce un po' spezzata) l'esibizione di STEFANO ROSSO. Poi c'è stato tutto il resto: le bandiere, le chiacchiere e i pugni chiusi, la birra e le risate. Sembrava quasi una festa. Ma la festa è rimandata all'anno prossimo, in Vico VI San Rocco.
Per ora la nostra battaglia continua!!

Hanno suonato:


Stefano ROSSO

SiGMA
VERTIkO
NANCY
GREGOR SAMSA
Tony SCHITO




Un grazie ai compagni e alle compagne che sono stati a Palata il 25 agosto, a quelli che erano con noi con la mente e con il cuore! Un grazie paricolare a Tony Schito, che ha reso possibile questa grande serata.
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!


MANIFESTAZIONE A PALATA!
La Festa Rossa 2000 non si è svolta. Il sindaco di Palata, Antonio Staniscia, degno rappresentante della cultura della peggior destra, ce l'ha proibita. Il 9 Agosto un grande corteo ha manifestato per le vie di Palata