Circolo di Rifondazione Comunista di Palata (Cb)
   
Articoli
19 maggio 2001
Buon risultato del Prc alle elezioni del 13 maggio 2001


Il PRC di Palata esprime soddisfazione per il risultato elettorale acquisito da Rifondazione Comunista sia in ambito nazionale che locale.
Il 10% dei consensi conquistati dal PRC a Palata è il risultato del lavoro sociale e politico profuso sul territorio dal nostro circolo, nonostante in questi anni abbiamo dovuto subire attacchi sia dal centro destra (sindaco in testa) che da noti personaggi del centro-sinistra locale che si ricordano della pericolosità culturale, sociale e politica delle destre solo alle vigilie delle tornate elettorali e non avendo argomentazioni, non trovano di meglio che scaricare le colpe della sconfitta a Rifondazione Comunista.

Riteniamo che la politica non è solo una mera sommatoria aritmetica, ma bensì la forza di progetti in grado di costruire politiche di sviluppo sociale e di rottura con logiche clientelari e ricattatorie radicalizzate nel nostro comune.
Vorremmo chiedere al segretario locale dei DS se fare la guerra, privatizzare tutti i servizi pubblici, parificare la scuola pubblica alla scuola privata, deregolamentare il mercato del lavoro sono politiche di sinistra, oppure tutto questo non ha fatto che creare i presupposti per la vittoria elettorale e culturale della destra ?
Del resto quando l'8 agosto con il coraggio che ci contraddistingue abbiamo manifestato per le strade di Palata contro la politica arrogante e anticostituzionale del sindaco, i diessini locali hanno preferito riempirci di insulti invece di solidarizzare con chi la destra la combatte ogni giorno.

Per quanto riguarda il voto sul collegio alla camera uninominale dove il PRC non era presente, invitiamo il segretario dei DS a fare bene i conti e a verificare che la stragrande maggioranza degli elettori del PRC ha votato l'ulivo, non come condivisione del progetto politico, bensì per arginare la destra.

Rifondazione Comunista non è un partito a sovranità limitata, cerca con mille difficoltà di guardare la politica con gli occhi dei bisogni che affliggono questa società, convinti che alleanze ed iniziative comuni non possono prescindere da questo e con umiltà e sacrificio continueremo per la nostra strada per sconfiggere la destra e creare i presupposti di una sinistra plurale ed alternativa in grado non solo di vincere elettoralmente, ma capace anche di costruire un nuovo modo di intendere e fare politica.




Circolo di Rifondazione Comunista di Palata