Numero dei Disegni | Descrizione |
01 | Dopo il primo incontro in laboratorio, è stato chiesto ai bambini di disegnare ciò che avevano visto nel laboratorio. 01 - Anthony 02 - Francesca 03 - Gianluigi 04 - Mirko |
02 | |
03 | |
04 | |
05 | Attività svolte nella prima unità: giochiamo con le forme geometriche e coloriamo con il mouse utilizzando il programma "Paint". Sono state disegnate le varie forme geometriche e riempite di colore. (Francesca e Gianluigi - 5 anni). |
06 | |
07 | |
08 | Attività di verifica in aula: cerchio aperto e cerchio chiuso. |
09 | Con il programma "Paint" i bambini potevano scegliere tra la matita, il pennello e il secchiello, creando rispettivamente scarabocchi, forme circolari, e riempendo le forme vuote di colore. Potevano scegliere il colore mescolandoli molte volte come in una tavolozza. In ordine: Mirko, Francesca, Gianluigi, Orazio e Francesca. |
10 | |
11 | |
12 | |
13 | |
14 | |
15 | Attività: coloriamo con i pennelli (mouse). Il disegno è stato creato e colorato da Francesca (5 anni), attraverso il CD Multimediale "Piccoli Indiani". |
16 | Primi approcci: scrittura spontanea, realizzata attaverso l'uso della tastiera con il programma di videoscrittura "Word". |
17 | |
18 | |
19 | Giochi allegri e divertenti svolti con il CD Rom "PC Genius". Le immagini 19 e 20 dimostrano la capacità di riconoscere le relazioni topologiche dietro/davanti (abilità collettiva: Gianluigi, Mirko, Anthony e Roberta), l'immagine 21 dimostra il gioco delle vocali e delle figure (Mirko e Francesca). |
20 | |
21 | |
22 | Gioco dei caratteri ereditari fruito con il CD Rom "Come siamo fatti" dove Gianluigi e Francesca esprimono la propria creatività. |
23 |
Questa è solo una "unità informativa" di tutti gli elaborati, disegni, ed attività svolte in laboratorio e in sezione, in quanto gli stessi sono stati raccolti in un unico album (esistente solo in versione cartacea, depositato a scuola).