![]() |
Egr. Preside
|
Raccomandata a mano
Oggetto: lavori di ristrutturazione ed eliminazione di manufatti in amianto
Facciamo seguito ai colloqui ed alle manifestazioni succedutesi in merito al problema in oggetto per farLe cortesemente presente quanto segue:
Prendiamo atto delle assicurazioni verbali da Lei espresse sulla insussistenza di pericolo alcuno riconducibile all'eventuale inalazione della polvere di amianto che indubbiamente potrebbe sollevarsi a seguito delle operazioni di rimozioni dei vetusti pannelli
Gradiremmo che quanto sopra fosse oggetto di una dichiarazioni scritta da consegnare a ciascun studente affinché possa essere conservata per eventuali evenienze future, ovviamente da scongiurare.
Sarebbe inoltre auspicabile, nonché opportuno, che la stessa dichiarazione fosse controfirmata dal Responsabile della ASL di Zona, per accollo di quelle responsabilità da Lei dichiarate inesistenti e pertanto, facilmente assumibili.
Aggiungiamo inoltre che valuteremmo significativo il ricollocare gli uffici di segreteria e di Presidenza presso la Sede originaria, ossia in Via Pegaso, condividendo con noi studenti quella situazione di disagio più volte rappresentataLe.
L'attuazione di quanto indicato ai punti 1, 2, 3 e 4 farà cessare ogni agitazione da noi promossa relativamente al problema amianto.
Qualora, contrariamente alle nostre aspettative nulla ricevessimo quale doverosa assicurazione, saremmo costretti a continuare le manifestazioni attivandoci nelle sedi che riterremo opportune. Ovviamente in tale ipotesi gli studenti tutti non saranno responsabili del mancato raggiungimento del numero minimo dei giorni di lezione, responsabilità individuabile invece nell'operato della spettabile Presidenza.
Certi di un positivo riscontro alle nostre legittime richieste Le porgiamo distinti saluti.
(Seguono firme dei rappresentanti di classe degli studenti)