Anzio, 21 Gennaio 2002

 

 

Alla Preside dell’Istituto

Innocenzo XII - Anzio

 

GENITORI DI ALUNNI DEL PLESSO DI VIA PEGASO

Oggetto: Genitori di alunni del Plesso Via Pegaso, lavori su materiali contenenti amianto

 Con la presente riaffermiamo la preoccupazione per la salute dei nostri figli, frequentanti il plesso scolastico in oggetto. In occasione dell’approssimarsi dei lavori di rimozione del materiale contenente amianto, riteniamo indispensabile e legittima ogni nostra azione volta ad interessare ed attivare tutte le istituzioni coinvolte.

Per quanto attiene l’Istitituzione scolastica da Lei presieduta, chiedamo la convocazione urgente del Consiglio di Istituto che abbia all’ordine del giorno la ricerca di soluzioni o proposte in merito.

Le anticipiamo che il “Comitato Genitori plesso Via Pegaso”, intende sottoporre alla Sua attenzione ed a quella dei componenti del Consiglio di Istituto le seguenti ipotesi di soluzione:

-         doppi turni presso la sede di Via Ardeatina, per il periodo limitato alla demolizione delle parti a rischio (circa 30 giorni come da piano dei lavori);

-         attivazione del Consiglio di Istituto verso le autorità competenti per la ricerca di una sede alternativa ove svolgere le attività scolastiche per lo stesso periodo di rischio.

La nostra preoccupazione è legittima e riteniamo doveroso adoperarci affinchè sia trovata la migliore soluzione, di concerto con le Istituzioni coinvolte.

La strada finora percorsa è quella del dialogo con le Istituzioni che ci rappresentano. Siamo certi ci verrà corrisposta disponibilità ed apertura.

Il problema che riportiamo alla Sua attenzione ed a quella del Consiglio di Istituto, non è questione che riguarda il solo plesso di Via Pegaso. Il problema riguarda l’Istituto Innocenzo XII nella sua interezza.

Siamo certi vorrà convocarci quanto prima per corrispondere risposta scritta alle nostre istanze. Alleghiamo elenco dei nominativi e relativi recapiti che potranno essere contattati a tal fine.

                                    Distinti saluti

 

                                                                                    In rappresentanza dei genitori firmatari

l’esposto già in Suo possesso

(seguono firme e recapiti)