COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

 

E’ in tutte le edicole e librerie l’ultima produzione delle Edizioni del Foglio nella Collana Autori Contemporanei. Si tratta di SANGUE TROPICALE, l’ultima fatica di Gordiano Lupi, un romanzo breve di genere noir ambientato a Cuba.

Il volumetto, che segue di un mese la raccolta STORIE IMPOSSIBILI, rappresenta la seconda edizione del racconto,. La prima pubblicazione era stata eseguita con i tipi del Club Ghost di Rivoli, per rendere fruibile il lavoro ad un pubblico più vasto.

I numerosi consensi ricevuti da lettori e critica hanno convinto l’autore ed il Circolo Culturale Alessandro Appiani a tentare l’avventura di una ristampa a diffusione nazionale in una veste grafica più accattivante e professionale.

Per l’occasione la storia è stata riveduta, corretta ed ampliata.

Al suo primo apparire importanti riviste si erano occupate del romanzo.

La recensione più importante era stata quella di Marco Vallarino, pubblicata su DELOS e su IL CORRIERE DELLA FANTASCIENZA.

Il clima da giallo ed il finale a sorpresa sconsigliano di anticipare la trama, leggiamo solo alcuni passi dalla recensione di Vallarino e scopriamo che le peripezie del protagonista, che si muove tra riti magici e santeria, non sono l’unica cosa che conta. L’autore ci offre un interessante spaccato di quella che è la vita quotidiana a Cuba, dando al racconto una certa atmosfera esotica che rende il tutto più accattivante. Lo stile è rapido, incisivo, moderno e in certi punti non dà tregua al lettore, incollandolo alla pagina.

Per chi non lo trovasse il libro può essere ordinato presso la redazione de IL FOGLIO LETTERARIO – Via Boccioni, 28 57025 PIOMBINO (tel. 0565745098 e mail lupi@infol.it)