Davide Galati nasce a Verona nel 1971. Da sempre dimostra un grande interesse per tutto ciò che nella vita dell'uomo ha a che fare con la fantasia, e crescendo scopre ben presto la sua passione per lo scrivere che inizialmente abbandona, ma dopo il liceo classico e alcuni anni a Trento, dove studierà Ingegneria, riscopre il piacere della scrittura. 

Il suo racconto "L'ultimo cavaliere" è il primo parto di questo nuovo corso che lo porta prima alla pubblicazione di diverse sue opere su Inchiostro, la più importante rivista nel settore degli scrittori esordienti, e poi ad entrare in pianta stabile ed attiva nella redazione della stessa, per cui cura, insieme a Riccardo Coltri, la rubrica dedicata al fantastico "Weird Ink". 

Suoi racconti vengono pubblicati sulla prestigiosa "Lettere - il mensile dell'Italia che scrive", e su altre riviste. 

Viene segnalato al premio Courmayer e vince la prima edizione del premio "Janus Pannonius", piazzandosi in quelle successive rispettivamente secondo e terzo. Un suo racconto, "Sindone", viene pubblicato nell'antologia di fantascienza "Guru Meditation" edita dalle Ghost Edizioni (sito http://www.fantascienza.net/users/guru/). 

Realizza per la Wa.r.p. "Occhi nel buio", racconto lungo che è alla base dell'avventura del torneo nazionale di Advanced Dungeons&Dragons 2002 (sito http://rpgaitalia.gdr.net/).


Collabora con il sito "Star Trek Italian Magazine" e con la rivista "Università & Lavoro". Da due anni fa parte, come attore, del gruppo Stand Together di Verona (sito http://www.standtogether.it/), che recita al Teatro Romano di Verona.


In collaborazione con la bravissima disegnatrice Laura Braga ha sceneggiato alcuni fumetti che si sono segnalati in diversi concorsi, fino a vincerne qualcuno. 

Cura il suo sito personale http://space.tin.it/lettura/davgalat quando riesce a trovarne il tempo, ma l'opera di cui va più fiero è Oddwars, un romanzo a metà strada fra la fantasy e la fantascienza che aveva iniziato oltre 16 anni fa e che ha finalmente concluso. 


Sta per laurearsi in filosofia con una tesi sul tema dell'eroe nella Storia delle Religioni. Sogna di trovare l'Arca dell'Alleanza, il Graal e di capire finalmente le donne, ma se per i primi due c'è qualche speranza sembra proprio che l'ultimo rimarrà solo un sogno.