Emiliano Maramonte – “I volti dell’ignoto” - Una raccolta di racconti fantastici che non fa stare tranquilli. Il figlio dello scrittore vuota il sacco, Due risvegli, La scatola, Morte aguzza, Non svegliate Skippy, Vomito verde nell’era digitale, Messaggero degli dei XR-288. Sette storie che vanno dalla fantascienza all’horror, passando per il soprannaturale. Emiliano Maramonte ci conduce in un mondo fatto di sogni malati e terrificanti risvegli. Una lettura per chi ama il brivido e la suspence e per chi pretende da un libro qualcosa in più d’una semplice storia.
Irene Sparagna - “Parole nel vento” - Una raccolta di liriche dove sentimento e passione si confondono e realizzano un affresco lirico di tutto quello che ruota attorno alla parola amore. Sono poesie struggenti e romantiche, brevi ma intense, fatte di ricordi e rimpianti, ma anche di nuova forza per continuare a credere che qualcosa di importante sta alla base della nostra vita.
Maurizio Balbiano - “Scrigni di sogni” - Una silloge poetica che affronta momenti importanti della vita e sensazioni del quotidiano con una religiosità intensa che è il filo conduttore di tutta l’opera. L’autore traccia un percorso di valori e fede in poche ma sentite pennellate liriche.
Maribruna Toni - “Un sogno smarrito” - Le poesie postume della grande poetessa piombinese prematuramente scomparsa. Una selezione degli inediti curata da Gordiano Lupi e commentata da Elvio Natali. Un libro importante che affronta tutto il dolore di vivere d’una grande anima contemporanea.
Agli aspiranti autori italiani, cioè a quel milione di segaioli che confondono la creatività con il loro ombelico, che ancora scrivono cascami di madame Bovary e patetici racconti/romanzi su una provincia che esiste solo in TV, su città che esistono solo in Berlusconia, a loro dedichiamo questo concorso, che è una sfida. Provino, se sono capaci, in duemila parole o meno, a raccontare una storia che porti a galla le nostre paranoie più profonde,così mefistofelicamente sfruculiate da quel mago nero della pubblicità, ex playboy miliardario in preda a delirio di onnipotenza di nome Bin Laden. Vediamo dove sta la vostra immaginazione vera,vediamo se siete capaci di costruire una storia con personaggi veri,incastri ben fatti, e un finale a sorpresa.La Malatempora, che con Neonoir e Il Foglio vi lancia questa sfida,pubblicherà i venti migliori. (malatempora)