Da settembre è disponibile (dal numero zero) Inside Horror Magazine, la nuova rivista dedicata alla cultura horror, con sezioni bilingue.
In questo numero: anteprima Shadow of the Vampire, il film di Elias Merhige, interpretato da John Malkovich e Willem Dafoe, ripercorre le tappe della lavorazione di Nosferatu.
Nel ricco speciale troverete la recensione del film e gli approfondimenti sul regista F. W. Murnau e sulla sua pellicola culto. Reportage sulla World Horror Convention 2000: curiosità, testimonianze e speranze di scrittori e editori raccontate nello speciale dedicato al più famoso incontro annuale di professionisti nel campo dell'horror, celebrato quest'anno a Denver, nel Colorado. Interviste in esclusiva con Stanley Wiater - lo scrittore e giornalista che più di ogni altro ha intervistato Stephen King - e con Douglas Clegg, uno degli autori attualmente più letti e amati negli Stati Uniti.
Cronache del XX Fantafestival: i film proiettati quest'anno sono stati sotto il segno dell'Anticristo e del sangue, ma il vero spettacolo si è svolto in platea... Dampyr, l'ultimo successo di casa Bonelli, recensito nella sezione "Comics" e per tutti gli appassionati di videogames, un viaggio nella storia dei videogiochi, dalle origini a oggi: da Alone in the Dark a Half Life. E ancora: news dal mondo dell'horror e recensioni degli ultimi libri usciti in Italia e negli Stati Uniti.
Inside Horror Magazine è online all'indirizzo http://www.insidehorror.it. Buona lettura! (Marco Vallarino - fonte: Alba Petrella)
In questo numero troverete:
-
Speciale "NON HO SONNO": il nuovo film di Dario Argento, nelle sale italiane da gennaio 2001. Abbiamo ripercorso la carriera artistica del regista italiano, dai suoi inizi a quest'ultima opera, inseguendo il Maestro fino a Courmayeur e intervistando il numero uno degli effetti speciali, Sergio Stivaletti, di nuovo al lavoro con Argento per "Non ho Sonno".
-
Il successo cinematografico del momento, il film tanto atteso nella sua edizione originale: L'ESORCISTA. Uno speciale per analizzare l'opera di William Friedkin, dal concepimento alla realizzazione, con uno sguardo in particolare agli effetti speciali e alle scene mancanti nella prima edizione.
-
HOLLOW MAN, dalle origini a oggi: un'indagine approfondita sull'Uomo Senza Ombra nelle diverse versioni cinematografiche fino all'opera di Verhoeven.
-
ALMOST BLUE: l'omonimo adattamento cinematografico del romanzo di Carlo Lucarelli. Un'analisi dal libro al film.
-
In attesa dell'uscita italiana di ON WRITING, abbiamo chiesto a Stephen J. Spignesi, un'autorità in materia "Stephen King", di parlarci dell'ultima fatica dello scrittore del Maine: dall'accoglienza del libro da parte della critica americana alla sua utilità per gli aspiranti scrittori.
-
Il premio Bram Stoker Douglas Clegg parla ai lettori di Inside Horror Magazine del suo libro PURITY, offerto gratuitamente in forma di e-book.
-
ALDA TEODORANI, la regina del dark italiano, ci racconta i suoi inizi di scrittrice, la sua concezione dell'horror e le difficoltà che incontra questo genere letterario nell'editoria italiana.
-
Un reportage da Courmayeur: NOIR IN FESTIVAL tra proiezioni cinematografiche, premi e serate tra amici.
-
Incontro con il creatore della serie Sandman: Chiacchiere molto serie con NEIL GAIMAN.
-
Da questo numero inizia un viaggio nella serie che a cavallo tra gli anni '50 e '60 cambiò il modo di fare televisione: AI CONFINI DELLA REALTA'. Dai difficili inizi al successo. Tutto sul creatore Rod Serling e sulla prima stagione del programma.
-
La TRILOGIA di videogiochi dedicata al film Blair Witch Project. Rustin Parr, The Legend of Coffin Rock e The Elly Kedward Tale: tre percorsi diversi e avvincenti, recensiti per voi.
-
BUFFY, the Vampire Slayer: tornerà a gennaio?
-
L'ultimo almanacco di DYLAN DOG: L'Esercito del Male. E sempre a proposito di Comics, un reportage da LUCCA, dove l'horror ha fatto una fugace ma importante apparizione alla fiera del fumetto.
-
La scala dei ricordi, un racconto di Gordiano Lupi.
-
E altro ancora...