IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi

 

BABY CORSARO E BABY PILOTA - SIMULATORI - IL GIOCO DI ATLANTIDE

 

 


 

BABY CORSARO E BABY PILOTA

Una volta chiamate Prezzemolo Baby Fun e poi spostate a Fantasy Kingdom, sono le uniche due superstiti di 4 attrazioni dedicate ai bambini.

La loro funzione è molto semplice e adatta al pubblico più piccolo. Non intendono dare forti emozioni e non sono adatte a persone adulte, però nulla vieta di farle.

Baby Pilota - ©Emozioni Uniche Baby Pilota

Baby Corsaro è una ruota panoramica, non molto alta, con le vetture a forma di nave pirata e Mr T-gey come capitano. Le vetture possono ospitare 2 persone. La durata è breve così come la coda, anche nelle giornate più affollate si trova quasi sempre libero a causa del target a cui è indirizzata.

Baby Pilota invece è un altra mini-attrazione ed è la giostra degli aerei presente in molte sagre, anche se molto più attraente e meglio

Baby pilota Baby Corsaro

relizzata, ma anch'essa piccola. Le vetture hanno la forma degli aeroplanini di Volaplano e possono alzarsi/abbassarsi a comando. Le vetture ospitano solo due persone e la durata è breve, e, come prima, anche la coda.

Baby Corsaro e Baby Pilota non rimarranno nella storia del parco, ma offrono comunque un buon diversivo per i bambini che non possono fare attrazioni più "forti", faranno la gioia dei bambini ma ai più grandi non piaceranno minimamente. Se è una giornata tranquilla si può tranquillamente far fare un giro ai propri figli o fratellini. Se l'affluenza è elevata nel resto del parco... Bhè almeno i più piccoli si possono divertire.

 


SIMULATORI

No, non è una serie di cenema dinamico in miniatura, ma un locale dove trovare tanti videogiochi. Si in uno dei primi edifici che si incontra nel villaggio inglese di fronte alla nave corsara. Offre una grande varietà di videogiochi e può essere un buon passatempo.

Sinceramente però questa non è una vera e propria attrazione e serve solo per "fare numero". L'utilità è alquanto dubbia, però permette a Gardaland di raccimolare qualche soldo extra (come con arcade games) con il minimo sforzo economico e di personale. Se da un lato può essere piacevole, dall'altro è un "attrazione" abbastanza azzardata. Penso che siano poche le persone disposte a fermarsi a giocare quando fuori hanno un mondo di divertimento che difficilmente riusciranno a fare in una giornata. Certo, in caso di pioggia o safrafolamento potrebbe rivelarsi una sorta di passatempo, ma se il parco è stracolmo, fare la fila anche ai videogiochi può risultare alquanto frustrante.

Ultima pecca a livello scenografico. L'ambientazione corsara e i videogiochi stonano sensibilmente, posso capire lo spazio vuoto che si è creato nel villaggio, ma almeno potevano inserire qualcosa più "a tema".

Il parere, come avete già intuito, non è dei migliori, però spero solo che Gardaland non prosegua con questo filone.


 

IL GIOCO DI ATLANTIDE

Di fronte a Fuga da Atlantide troverete un gioco simpatico, dove dovrete guidare delle imbarcazioni attorno all'isola di Atlantide e speronare le altre barche.

Il gioco di Atlantide - ©Emozioni Uniche Il gioco di Atlantide - ©Emozioni Uniche

Il gioco è molto semplice e nemmeno innovativo, è presente già da molti anni a Mirabilandia un gioco simile, ma quello che lo rende sicuramente migliore è la tematizzazione, infatti viene riproposta la stessa ambientazione e gli stessi elementi di Fuga da Atlantide in maniera ridotta ovviamente, e l'isola di Atlantide.

Il gioco di Atlantide - ©Emozioni Uniche

Il costo del gioco è di 1 Euro.