IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi

IL CIMITERO

 

BABY CAROUSEL

CORSARI SHOW

CINEMA DINAMICO

 

Torna Indietro - Vai al Menu Storia

 

 

 


BABY CAROUSEL

 

Baby Carousel era una serie di mini attrazioni per i più piccoli. La si poteva trovare di fianco al Top Spin nella parte terminale del parco.


Baby Carousel - ©Emozioni Uniche

L'attrazione comprendeva una mini ruota panoramica, un mini trenino, una mini giostra dei cavalli ed un'altra piccola attrazione che non mi ricordo.

Baby Carousel era un'attrazione di "riempimento" dell'area che allo stato attuale si sta svuotando sempre di più. Era adatta solo ai bambini e non era particolarmente avvincente. Se fosse ancora presente, nella sezione delle attrazioni avrebbe preso un 5.

 

Torna su

 


CORSARI SHOW

Sono rimasto alquanto amareggiato quando ho scoperto che il 2001 non proponeva lo spettacolo dei Corsari Show, sicuramente uno dei migliori mai realizzati. Questo spettacolo si svolgeva sulla nave corsara presente nel villaggio inglese.


Corsari Show - ©Solar Freizeite Park Corsari Show - ©Solar Freizeite Park

Sulla nave cominciava la storia che vedeva un assalto al galeone del re, se non erro, da parte di temibili pirati e qui cominciava la lotta a colpi di spada e acrobazie lungo tutta la nave e sull'albero maestro.

Il Corsari Show era affascinante e ricco d'atmosfera, ma purtroppo non c'è più, o almeno non c'è stato per l'anno 2001 e 2002. Speriamo che quest'anno sia tornato e che si possa assistere di nuovo. Nessuno, a parte Gardaland, sà il perchè di questa rinuncia, sicuramente l'hanno smesso di programmare per qualche problema organizzativo e non perchè non fosse bello. Ho sentito parecchie persone che erano dispiaciute per questo motivo.

Torna su

 


CINEMA DINAMICO

Il Cinema Dinamico non esiste più, calma però, non è così tragico. E' vero, non si può più vedere il Cinema Dinamico, ma al posto suo c'è L'isola dei Dinosauri, la grande attrazione Novità 2001. Che differenza c'è tra il Cinema Dinamico e L'Isola dei Dinosauri? Assolutamente nessuna, a parte la scenografia e il tipo di filmato. Se siete stati a Gardaland e avete visitato la novità 2001, immaginatevela senza dinosauri all'esterno, senza il pre show e al suo posto la coda, immaginatela senza dipinti raffiguranti dinosauri e immaginatevela senza gli occhialini che permettono la visione tridimensionale. Ci siete? Ecco a voi il Cinema Dinamico.

L'attrazione presentava filmati di vario genere e a diverse ore, il filmato era spesso realistico e convincente, inoltre faceva venire i brividi per qualche scena.

All'inizio i film proiettati erano percorsi di montagne russe, poi sono arrivati i filmati più belli, la corsa nella miniera abbandonata, la casa di Dracula, la corsa nello spazio, una corsa di macchine all'interno di una specie di flipper, la discesa su skateboard da sdraiati dalla cima di un monte ecc...

Il Cinema Dinamico comunque esiste ancora, gli è stato solo cambiato il nome e l'aspetto esteriore, nonchè il filmato.

Torna su


Torna al Menu Cimitero

Menu Storia - Menu Principale - Mappe del Parco - Gli anni di Gardaland - Lavori in corso - Cimitero - Io creo la magia -
Storia del Parco

 

 


Aggiungi a preferiti 

Scarica Lucida Handwriting

CREDITS

 

GUESTBOOK

Vota questo sito







Aggiungi il tuo sito

  Segnala il tuo sito su GoldenWeb.it