IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi

IL CIMITERO

 

MOONRAKER

SPACE LAB

ASTERLINE SATURNO 7

UFO

Torna Indietro - Vai al Menu Storia

 

 

 

MOONRAKER

Moonraker era posizionata nell'ex laghetto presente prima di entrare a Rio Bravo. L'attrazione era una grande "ruota" aperta con un braccio meccanico che la faceva alzare e inclinare di 80°.


Moonraker - ©Parksmania Moonraker  - ©Solar freizeite park Moonraker  - ©Solar freizeite park Moonraker - Emozioni Uniche Moonraker - Emozioni Uniche

Moonraker non era molto emozionante e non si provava nessun'emozione su di essa, se non un lieve giramento di testa a fine corsa.


Moonraker - ©Solar Freizeite Park Moonraker - Emozioni Uniche Moonraker - Emozioni Uniche

L'attrazione è stata smantellata nel 2000 per far posto a Fantasy Kingdom, pima di essa, nella stessa posizione, era ubicata un'attrazione chiamata Ufo e che era una semplice ballerina da sagra (il Tagadà). Non è stata una grande perdita, però nella nuova area spaziale, forse poteva svolgere la sua funzione per qualche altro anno.

Torna su

 


SPACE LAB

Space Lab era un semplice, piccolo e noioso simulatore, quest'attrazione era stata messa per colmare un buco che si formava quando è stata smantellata un'attrazione simile e dalla stessa funzione.


Space Lab - Emozioni Uniche Space Lab - Emozioni Uniche Space Lab - Emozioni Uniche Space Lab - Emozioni Uniche

Space Lab proponeva filmati scadenti e non emozionanti, si stava seduti scomodi e la capacità oraria era scarsissima, entravano circa 16 persone alla volta. Inoltre il condizionatore non funzionava sempre o si sentiva aria fresca a fine filmato, ed essendo estate, si moriva di caldo.

E' stata una fortuna che sia stata levata.

Torna su

 


ASTERLINE SATURNO 7

Asterline Saturno 7 era un'attrazione simile a Space Lab ma a forma di Razzo spaziale. All'interno si assisteva ad un filmato sullo spazio in stile Cinema Dinamico ed era un pò più avvincente di quelli proposti nel Space Lab.


Aster Line Saturno 7 - ©Solar Freizeite Park Aster Line Saturno 7 - ©Parksmania

La stuttura era vecchia ed era diventata ripetitiva ed è stata sostituita in seguito, come già detto in precedenza, da Space Lab.

Torna su


UFO

Ufo era un attrazione di forma circolare, come Moonraker, che però non si inclinava, ne sobbalzava come avviene nelle attrazioni conosciute come Tagadà Innanzitutto i visitatori prendevano posto su dei sedili a due posti, messi in fila seguendo la circonferenza, e quindi non c'erano sedili uno in parte all'altro che guardassero la sfera centrale come su MOONRAKER. Per quanto riguarda il funzionamento, UFO prevedeva lo stesso giro di MOONRAKER ma molto,
molto più lento (su MOONRAKER infatti era proprio la velocità che provocava quella che doveva essere l'emozione particolare dell'attrazione) e mentre il disco girava, un meccanismo sottostante , girando in senso contrario al disco, faceva in modo che il disco si inclinasse gradualmente, facendo percepire ai "viaggiatori" una piacevole sensazione di ondeggiamento:
il meccanismo sottostante infatti creava col suo inclinamento delle onde che facevano viaggiare il disco sù e giù.

 

Un ringraziamento a Lorenzo che ci ha inviato questa segnalazione.

Torna su


Torna al Menu Cimitero

Menu Storia - Menu Principale - Mappe del Parco - Gli anni di Gardaland - Lavori in corso - Cimitero - Io creo la magia -
Storia del Parco

 

 

 


Aggiungi a preferiti 

Scarica Lucida Handwriting

CREDITS

 

GUESTBOOK