IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi

IL CIMITERO

 

RUOTA PANORAMICA

ZYCLON

LABIRINTO GIAPPONESE

PAPPAGALLI SHOW

Torna Indietro - Vai al Menu Storia

 

 

 


RUOTA PANORAMICA

La Ruota Panoramica di Gardaland è rimasta nella storia del parco, sia per la sua caratteristica, sia per l'incidente avvenuto.


Ruota Panoramica - ©Parksmania

Ma cominciamo dall'inizio, la Ruota panoramica sorgeva al posto dell'attuale Top Spin, ed era formata da 4 bracci alla cui estremità c'era una miniruota con le 4 cabine ciascuna, molto particolare e molto simpatica.

Peccato solo che dopo 5/6 anni, dopo che fu smontata e ricostruita interamente durante il periodo di chiusura del parco per controllarla nei dettagli, in una giornata estiva, una cabina con persone a bordo si è staccata dall'attrazione provocando lievi ferite ma un forte spavento dei malcapitati, ma purtroppo anche una brutta immagine per il parco.

Torna su


ZYCLON

Non vi sò dire con esattezza cosa fosse Zyklon, sembra che fosse una specie di Ortobruco senza ambientazione.


Zyclon - ©Parksmania

L'unica cosa che sò di certo è che fu comprata usata dalla Francia.

Torna su


LABIRINTO GIAPPONESE

Con mio stupore sono venuto a conoscienza che a Gardaland c'era anche un labirinto di siepi chiamato Labirinto Giapponese.

Questo labirinto si trovava di fronte all'ex villaggio degli elfi (non ancora esistente) e oggi sostituito da Funny Express.


Labirinto Giapponese

Non sò dirvi niente altro a proposito, sicuramente doveva essere un'attrazione carina, spero proprio che Gardaland proponga un labirinto in futuro, magari sulla scia Diney del Labirinto di Alice.

Torna su

 


PAPPAGALLI SHOW

Il Pappagalli Show, era uno spettacolo che è esistito dal '85 e presentava al pubblico le evoluzioni e i giochi dei simpaticissimi e coloratissimi pappagalli.

Lo spettacolo si svolgeva nell'arena situata vicino al Bar Hawaii, più precisamente dietro il villaggio inglese e in parte al Colorado boat. L'anno scorso l'Arena Hawaii ha ospitato la Fiesta Española, quest'anno invece ospita il Fantasy Dogs


Pappagalli Show - ©Gardaland Pappagalli Show - ©Gardaland Pappagalli Show - ©Gardaland Pappagalli Show - ©Gardaland Pappagalli Show - ©Gardaland

Il Pappagalli Show era uno spettacolo semplice ma estremamente divertente e che vedeva all'opera i simpatici pappagalli, provenienti da tutto il mondo, gli esercizi che svolgevano riguardavano ballettii, giri in monopattino e bicicletta appesa ad un filo nonchè imitazioni di altri aniamali. Per esempio un Pappagalli riusciva ad imitare il verso della gallina e sapeva dire "Bye".

Inoltre c'era la parte di spettacolo che coinvolgeva il pubblico, tra il quale c'era che usciva volontario e doveva fare dei giochi con i pappagalli per poi baciarli sulla bocca, ehm... scusate, sul becco.


Pappagalli Show - ©Gardaland Pappagalli Show - ©Emozioni Uniche Pappagalli Show - ©Gardaland

Il finale era riservato ai voli dei pappagalli nell'arena e a dei piccoli uccellini che sfecciavano tra il pubblico seduto e quello che camminava all'esterno dell'arena.

Una curiosità: nascoste tra le piante ci sono le gabbie degli uccelli e in una di esse c'era, (ora non so se con la non programmazione dello spettacolo i pappagalli e gli uccelli siano stati liberati o trasferiti altrove), un falco ammaestrato, io l'ho visto perchè l'istruttore, il giorno che ho visitato il parco nel 2001, l'aveva liberato e si è posato sopra la capanna del Bar Hawaii. Ovviamente il falco, come altri uccelli, non facevano parte dello spettacolo.

Durata: 15 minuti.

Torna su


Torna al Menu Cimitero

Menu Storia - Menu Principale - Mappe del Parco - Gli anni di Gardaland - Lavori in corso - Cimitero - Io creo la magia -
Storia del Parco

 

 


Aggiungi a preferiti 

Scarica Lucida Handwriting

CREDITS

 

GUESTBOOK