Oggi 04/07/2001 si è svolto presso il VII Dipartimento , in via Capitan Bavastro, il primo incontro tra il nuovo assessore alla mobilità Simone Gargano e le rappresentanze sindacali del settore taxi.
Invitati anche i radio taxi, in una riunione assembleare dai toni a volte accesi e pervasa da un'atmosfera dai colori plumbei che non prometteva nulla di buono.L'intervista rilasciata dall'assessore il giorno prima, aveva risvegliato antichi timori, fantasmi di un passato terribilmente prossimo ed inevitabilmente poneva una pregiudiziale all'odierna riunione.
L'esordio dell'on.Gargano, in linea con il suo ruolo istituzionale, è stato più rassicurante di quello ...cartaceo.
Politico a 360°, l'assessore Gargano sembra puntare molte delle sue carte sulla "concertazione" e personalmente, si è impegnato a risolvere questioni già aperte e più volte dibattute.
La riunione è servita per ribadire le priorità e gli impegni che le parti intendono perseguire, per risolvere le problematiche del settore e per dar soluzione ai numerosi problemi lasciati aperti dalla precedente giunta
Evitiamo di entrare nel merito delle Sue considerazione, poiche l'esperienza ci insegna ad essere prudenti e comunque attendiamo ansiosi, atti formali con i quali confrontarci più approfonditamente.
La "piazza" aspetta l'adeguamento tariffario, da anni agognato e questo potrà essere il saluto del nuovo Sindaco nei confronti dei tassisti romani.