L'urlo è forte: Lanciano!

Cresce sempre più la popolarità, tra gli sportivi e appassionati del calcio, della squadra denominata S.S. LANCIANO. La compagine negli ultimi anni ha collezionato vittorie e prestigiosi salti di categoria, dando delle notevoli soddisfazioni alla sua encomiabile tifoseria. Detta tifoseria, secondo un parere generale, è una delle più calorose e partecipi della categoria, infatti essa ha nell’attaccamento alla squadra il suo punto di forza apportando ogni domenica, sia tra le mura amiche (quelle del Cinque Pini) sia quando la squadra gioca fuori casa il giusto sostegno necessario, trasformandosi nel dodicesimo uomo in campo.

L’organizzazione del tifo è affidata ad un gruppo di ragazzi dediti a coinvolgere con l'uso di fumogeni, di bandiere varie, gagliardetti e inni  il pubblico presente e i giocatori in campo.

Il culmine dell’impegno coreografico è raggiunto in occasione del derby, con la nostra storica rivale (non solo calcistica) la città di Chieti la cui squadra milita nello stesso campionato.

Luca Leone all’interno della squadra è presenza fondamentale essendo Capitano e uomo più rappresentativo. Il suo è un ruolo di coordinamento e un punto di riferimento per tutta  la squadra, tutto ciò è dovuto alla sua lunga esperienza sui campi di gioco, avendo giocato in categorie superiori per molti anni, cambiando molte divise.

Insieme a Leone, uno degli artefici della promozione dal C.N.D alla C2 è il mister Fabrizio Castori, che dopo una breve e sfortunata parentesi alla guida del Castel Di Sangro,  nello scorso campionato, è tornato ad allenare il Lanciano, ottenendo nel corso di questa stagione risultati positivi e portando la squadra ai vertici della classifica.


                Alessandro Spinoglio

                V Elettrotecnica A