Circolo di Rifondazione Comunista di Palata (Cb)
  Il circolo di Palata
Notizie dal circolo
Volantini
Rassegna stampa
Di tutto un po'
Volantini
2 agosto 2000
FUORILEGGE E' IL SINDACO



Dopo settimane di trattative Antonio Staniscia, Sindaco di Palata (CB), continua a negare l'autorizzazione a svolgere la tradizionale FESTA ROSSA in Vico VI San Rocco, la strada nella quale si sono svolte 6 edizioni della Festa.

Il Sindaco nonostante la mediazione proposta dai compagni del Circolo di Rifondazione Comunista di Palata, l'intervento del Prefetto e del Questore di Campobasso, fornisce versioni contrastanti in base all'interlocutore che ha di fronte.

In questi ultimi mesi, in Italia, qualche amministratore, con la collaborazione di forze reazionarie e razziste, ha tentato di chiudere spazi di libertà e di confronto civile e democratico. Il Presidente del Consiglio Giuliano Amato ha dovuto ammettere che "purtroppo" la Costituzione italiana garantisce la libertà di manifestazione.

"Purtroppo" la carta costituzionale viene calpestata a Palata, da un Sindaco il cui primario interesse è garantire il "sonno" a novelli perbenisti di facciata, infastiditi da persone che dedicano tempo e denaro per costruire momenti di festa, di solidarietà e di autogestione e che combattono quotidianamente ingiustizie e ineguaglianze.

Il 9 Agosto saremo tanti in Vico San Rocco a montare le strutture e sfidare il Sindaco Gendarme e coloro che vogliono a tutti i costi essere considerati moderni "borghesi".
Siamo consapevoli del gesto che ci accingiamo a compiere, ma certi che serva per garantire le già fragili strutture democratiche presenti nel paese.

Rivolgiamo un appello a tutte le coscienze democratiche, alle associazioni, ai singoli ad essere presenti il 9 Agosto a Palata, per difendere spazi di libertà e di democrazia e per respingere culture autoritarie e razziste.



Le compagne e i compagni del circolo
del Partito della Rifondazione Comunista
di Palata (CB)