Circolo di Rifondazione Comunista di Palata (Cb)
  L e g a l i z e ! !
La legge italiana
Coltivazione per uso    personale
Non è reato
Storia della canapa
Campagne

Link:
Fuoriluogo
Manifesto
La medicina
Antiproibizionismo
Non è reato [per la legge]
Questi sono i testi ufficiali di legge tutt'oggi in vigore e a cui siamo sottoposti e che permettono controllo e repressione su masse giovanili, un controllo attraverso il veicolare l'uso di una sostanza piuttosto che un'altra ... la CIA introdusse l' eroina negli anni '70 mentre bruciava i campi d'erba in Sud America.
Una repressione che costringe il 30% della popolazione carceraria per reati legati ad uso\abuso di droghe e al suo reperimento, legislazioni repressive che costringono in carcere invece che in ospedale o altre strutture malati, sieropositivi, e tossicodipendenti.

Nozione di sostanza stupefacente : definizione dell'organizzazione mondiale della sanità…

-" Tutte quelle sostanze d'origine vegetale o sintetica che agendo sul Sistema Nervoso Centrale provocano stati di dipendenza fisica e/o psichica, dando luogo in alcuni casi a effetti di tolleranza (bisogno di incrementare la dose con l'avanzare dell'abuso) ed in altrI casi a dipendenza a doppio filo vale a dire dipendenza dello stesso soggetto da più droghe".

ART.73 DPR.390/90

1° comma - :
" Chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'art.17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede o riceve a qualsiasi titolo, distribuisce, commercia, acquista, trasporta, esporta, importa, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualsiasi scopo o comunque illecitamente detiene sostanze stupefacenti di cui alle tabelle I e III è punito con la reclusione da 8 a 20 anni e con la multa da 50 a 500 milioni."

4° comma - :
" per stessi fatti per sostanze di cui alle tab. II e IV la reclusione sarà da 2 a 6 anni e con multa da 10 a 150 milioni ".
a) coltivazione: si intende sanzionata la condotta già dalla semina.

Problema di distinguere tra coltivazione per uso personale e per terzi, attualmente in giurisprudenza non vi è un criterio univoco ( per dati tribunali è sempre reato penale, per una minoranza si sanziona solo amministrativamente la coltivazione "domestica" cioè di piccole quantità e senza carattere professionale.)

SANZIONI AMMINISTRATIVE

Art.75
" Chiunque, per farne uso personale, illecitamente importa, acquista, o comunque detiene sostanze stupefacenti (fino al referendum del 1993 l'art.75 aggiungeva: "in dose non superiore a quella media giornaliera" in seguito abrogato dal Referendum del '92 ed entrata in vigore della discrezionalità del giudice) è sottoposto alla sanzione amministrativa della :
a) sospensione patente;
b) sospensione della licenza di porto di armi, del passaporto e di ogni altro documento equipollente;
c) se straniero del permesso di soggiorno turistico.

PICCOLE NOZIONI DI SOPRAVVIVENZA...

Convinti e coscienti che non stiamo commettendo nessun reato fumando una "canna", e che l' illegalità dell' erba (marijuana) è soltanto il risultato di interessi economici di industrie farmaceutiche (... La Bayern detiene il brevetto dell' eroina...) e mafie politico-militari (scambi : armi-droghe-voti) , crediamo che la coltivazione, l'uso della mariujana e hashish non deve più essere reato;
Chiediamo la depenalizzazione dei reati legati ad uso di droghe .
Chiediamo la cancellazione del THC dalla tabella delle droghe pesanti, e vogliamo che la specie vegetale Cannabis Indica (mariujana) si rimessa in circolo nel normale ecosistema ...
Purtroppo il sistema legislativo/repressivo ci impone un atteggiamento guardingo ed accorto :
Se stai fumando in un posto pubblico è sempre meglio non farlo vedere troppo
in giro.
Se vai in motorino, in macchina meglio non lasciare tracce in tasca, se coltivi la bilancia è meglio portarla via da casa, se combatti la disoccupazione facendo il "pusher" sappi che è meglio non girare mai in giro con tanti soldi, soprattuto banconote di piccolo taglio.
Se vi fermano le guardie e ci sono ragazze date a loro la sostanza perchè un poliziotto uomo non può perquisire una donna.
Ricorda che puoi sempre chiamare un avvocato durante la perquisizione, sempre che ti possa raggiungere nel giro di poco tempo.
Ricorda di non dividere mai in bustine già pronte la sostanza, sarebbe chiaro che sono destinate alla vendita.
Tieni sempre tutto insieme, ricordati che tutto quello che hai è sempre solo esclusivamente destinato al "CONSUMO PERSONALE", non ti è mai passata per la testa l' idea di "cedere la sostanza a terzi", cioè spingerla, venderla o anche regalarla, nemmeno un microspinello...
E' tutta roba tua, anche se hai un etto.
La polizia potrebbe cercare di intimidirti o spaventarti raccontando tante cazzate, non avere paura perchè il rischio che corri è tuttosommato piccolo.
Se sei pulito ricordati che ogni tanto le guardie sono anche capaci di infilarti in tasca un pezzo di fumo durante la perquisizione...


L e g l i z e ! !