Circolo di Rifondazione Comunista di Palata (Cb)
  IL CASO MOLISE
Resta Di Stasi
Caso Molise al CdM
Alle urne...
Arrriva la decisione?
La decisione del TAR
Stop dal C. di Stato
Iniziative del Prc Palata
Commenti
La stampa
Regione Molise
Il Governo ha deciso:
Molise, si vota l' 11 Novembre.


Ormai è stato deciso: l'elettorato molisano tornerà alle urne domenica 11 novembre.
La comunicazione della data del rinnovo degli organismi istituzionali, cioè del Consiglio e della Giunta Regionali, è stata inoltrata dal Ministro dell'Interno, Scajola e dal Ministro per Gli Affari Regionali, La Loggia al Prefetto di Campobasso, che nella nostra regione funge da Commissario governativo.
Tuttavia restano ancora in piedi i ricorsi presentati dall'ex consigliere dello Sdi, Franco Capone, il quale resta fermamente convinto che la Cassazione gli darà ragione, ripristinando per tale via gli organismi ormai decaduti.
A questo punto non resta che interrogarsi sul fatto se sia legittimo o meno la indizione di nuove elezioni quando siano da decidere ancora dei ricorsi sulla materia: Capone ha preannunciato che si opporrà con ogni mezzo a sua disposizione circa lo svolgimento delle nuove consultazioni elettorali. Ma cosa pensano a tale proposito gli esperti di diritto amministrativo?

La decisione per una volta mette d'accordo sia la Casa delle Libertà che il centro-sinistra, ambedue desiderosi più che mai di tornare al voto prima possibile.
Nel frattempo Giovanni Di Stasi continuerà ad occuparsi dell'ordinaria amministrazione, mentre gli ex consiglieri regionali continuano a chiedere di tornare in sella temporaneamente analogamente a quanto accaduto per la vecchia Giunta Regionale.
Da questo momento perciò si aprono le danze di una campagna elettorale molto intricata, anche per i diversi contrasti interni agli schieramenti politici circa la definizione delle candidature.




Ufficio Stampa
Circolo di Rifondazione Comunista di Palata