Misurazione
e determinazione della qualitą del servizio offerto attraverso:
|
-
il monitoraggio e la valutazione del POF
- il
monitoraggio dei processi didattici
- il monitoraggio
della funzionalitą degli organi collegiali
-
la valutazione della gestione delle risorse disponibili (risorse strutturali,
umane, finanziarie)
- il gradimento dei progetti
e delle attivitą organizzate
- la misurazione
della soddisfazione dell'utenza
- la capacitą
di orientare
|
Indicatori
di un buon modo di fare scuola
|
-
lavoro collegiale dei docenti
- suddivisione
delle competenze disciplinari fra gli insegnanti
- raccordo
interdisciplinare fra i docenti
- raccordo
tra scuola dell'infanzia, elementare e media attraverso dipartimenti disciplinari
- rapporto costante fra insegnanti e famiglie
- disponibilitą degli insegnanti alla sperimentazione,
alla innovazione didattica e all'aggiornamento professionale
- individualizzazione
delle procedure di insegnamento
- esistenza
di un curricolo d'Istituto definito collegialmente
- collaborazione
tra le componenti scolastiche
|
Strumenti
di osservazione e di valutazione
|
- questionari
rivolti ai docenti, al personale ATA, ai genitori
- monitoraggio
in itinere e finale dei progetti
|
inizio
pagina |