TEMPI


INIZIALE


IN ITINERE


FINALE
Diagnostica a carattere descrittivo, tendente a rilevare uno stato di fatto
di conoscenze, capacitą, atteggiamenti
e funzionale alla conoscenza
di potenzialitą e bisogni
in vista della determinazione
dell'azione didattica.
Formativa,
tendente a monitorare
la correlazione
qualitą-efficacia dell'intervento educativo
al fine di calibrare
le scelte didattiche
in maniera intenzionale, sistematica,
promozionale.

Sommativa,
tendente
a valutare globalmente
la personalitą scolastica
e formulata in modo positivo
.
Prove d'ingresso
per la formazione
delle classi prime
Prove orali
Prove oggettive
Prove strutturate e semi-strutturate
Composizioni individuali
Ricerche individuali
e di gruppo
Osservazioni sistematiche occasionali
STRUMENTI
Analisi dei prodotti dei laboratori

Pagina
indietro

Pagina
avanti

Home
Page

Mappa
del Pof

Verifiche e Valutazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

inizio pagina