In tutte le culture si crede nell'esistenza di Entità Superiori pronte ad aiutare gli uomini quando questi lo chiedono. La tradizione esoterica ci insegna, in modo concreto, che ci sono nove Cori di Angeli ognuno dei quali è governato da un Arcangelo ed è composto di otto Angeli Custodi. Ogni Angelo Custode ha il suo "domicilio" in uno spazio che comprende 5 gradi (5 giorni) dello zodiaco, cosicchè le persone nate in quei 5 gradi-giorni hanno questo Angelo come Angelo Custode, guida, tutore e protettore. Ogni Angelo Custode può sdoppiarsi all'infinito, sempre conservando la stessa identità e volontà. La natura degli Angeli è quella di concederci ciò che chiediamo loro per mezzo della Preghiera. L'affermazione di Gesù ai Profeti :"Chiedete e vi sarà dato" non è una favola! E' sufficiente formulare una Preghiera perchè le Entità Superiori entrino in azione per soddisfare completamente la persona. Attraverso la Preghiera noi diventiamo i ricettori e dal momento in cui è stata formulata, l'Angelo Custode può trasmetterci la sua "Luce" e i suoi "Poteri". Possiamo chiedere al nostro Angelo Custode anche i "Poteri" degli altri Angeli Custodi, poichè egli ha il compito di trasmetterli.
LE GERARCHIE CELESTI Nell'Angelologia cristiana, ovvero l'insieme delle dottrine e delle credenze relative agli Angeli, gli stessi vengono suddivisi in nove Gerarchie (Cori): Serafini, Cherubini, Troni, Dominazioni, Potestà, Virtù, Principati, Arcangeli, Angeli.
I Serafini I Cherubini I Troni Le Dominazioni Le Potestà Le Virtù I Principati Gli Arcangeli Gli Angeli
|
Gli Arcangeli Prima di iniziare a conoscere i Nomi dei nostri fratelli Angeli, come contattarli e sentirli vicino a noi, apriamo una piccola e sintetica parentesi per parlare dei nove Arcangeli a capo degli Angeli:
|
![]() |
Gli Angeli Il sesso degli Angeli Ebbene si, anche negli Angeli c'è il maschile e il femminile, è il fondamento della Creazione Universale e non esistono eccezioni a questa regola. Così, gli Angeli Custodi che portano il nome di Dio nel suo significato maschile (EL) hanno caratteristiche cosmiche maschili, mentre quelli che portano il nome di Dio nel suo significato femminile (IAH) hanno caratteristiche cosmiche femminili. |
![]() |