Certa Stampa

Organo della Villa League
Numero Speciale 2
Settembre 2004
lazio merda

VillaLeague
Lega fantacalcistica di Villa Mirafiori

 Gentili colleghe e colleghi fantapresidenti,

 in primo luogo vi annuncio la data dell’asta di apertura della stagione 2004-2005, che determinerà rose e calendari della VL 10 (dieci!, sembra ieri…): venerdì 1 ottobre, ore (se possibile per tutti…) 18.00, a casa di Federico e Angela.

 Colgo inoltre l’occasione per ufficializzare l’abbandono della Villa League della Mezza Teja…, la squadra presieduta dalla Santella e dal Proietti. Si tratta di un addio (?) doloroso, dovuto alle difficoltà economiche incontrate dalla proprietà nel periodo successivo alla conquista della LATTUMIERA.

La Santella, infatti, nota imprenditrice del ramo dei cazzifinti, non ha saputo reagire alla crisi che si è avventata sul settore dopo l’11 9 2001. A tutti è ormai noto[1] che il terzo aereo, schiantatosi sul Pentagono, aveva come mira Tampax Bay, il maggior centro produttivo di Stefaniello, il cazzofinto al caramello®, il prodotto di punta delle industrie Santella; ma essendo stato il suddetto velivolo personalmente dirottato dallo sceicco cieco Ahmed Yassin, l’azione non è andata secondo i piani. Lo scampato pericolo non ha impedito l’irreversibile crisi dell’azienda Santella, aggravata dal fallimentare ingresso in borsa del 2003, una decisione poco accorta, visto che tutti sanno che certi attrezzi, in borsa, proprio non c’entrano[2].

 Ricevuta la notizia dell’abbandono della Santella, io e la Capozza ci siamo messi al lavoro per scegliere il successore. La lunga lista dei richiedenti comprendeva noti esperti del settore, ma per non sconvolgere gli equilibri della Lega e per mantenere il livello di competenza, abbiamo puntato sul ritorno del Giovannelli[3], persona sulla cui ignoranza calcistica pochi possono avere dubbi, ne converrete. Il nostro vecchio Caccola torna dopo quasi tre anni: un personaggio cambiato, che dice di essersi laureato[4], che si è ritagliato un ruolo attivo nel campo del videonoleggio e un ruolo passivo in quello dei film hard, che, soprattutto, ha soldi freschi da investire nella Villa League, compresi i 5 euro che mi deve, ormai saranno due mesi ma io non dimentico. Un uomo tutto d’un pezzo, ma non è cioccolata.

Il ritorno del Caccola ci riporta indietro a quel magnifico 2000, quando eravamo tutti più giovani e belli, l’Italia era un Paese che guardava al domani con il solito, vecchio, dolce e infondato ottimismo, le nostre giornate erano riempite da valori veri, come il rispetto della vita altrui e il ripudio del cinismo, i nostri cuori erano allietati dalla morte di Bettino Craxi.

 Ma domani è un altro giorno, magari tocca a Silvio.

 Ci vediamo venerdì.

 La Vostra Presidentessa

Pepita

 

[1] Gasparrini L. (2002), Integralismo e cazzifinti, in Innamorati M., Piria L. (a cura di), Quello che non vi hanno detto sull’11/9, Sarcicciaro Editore, Trullo-Magliana, pagg. 45-91.  

[2] Giuditta & Romolo (2003), Un errore che noi non avremmo commesso, Milano Finanza, 8 aprile.

[3] Cuper H., (2004), Lui è peggio di me, Sarcicciaro Editore, Trullo-Magliana.