IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi


IN CUCINA CON PREZZEMOLO

 

GHIACCIOLI TUTTIGUSTI

Vuoi mettere la soddisfazione di assaggiare ghiaccioli di tanti gusti realizzati con le tue mani? Realizzarli è semplice perchè bastano pochi ingredienti, che generalemnte in casa non mancano mai, e un po' di fantasia.

Ingredienti:

Acqua Sciroppo per bibite (ma anche succhi di frutta o spremute)
Cannucce o stecchini di legno per spiedini Un vaseto di Yogurt (vuoto e ben lavato naturalmente)
Spago  

Il primo passo per realizzare il proprio ghiacciolo è di riempire 2/3 del vasetto con dell'acqua fresca. Poi si aggiunge un cucchiaino ricolmo di sciroppo per bibite (il gusto è a tua scelta) e mescolare tutto bene.

Poi bisogna realizzare il bastoncino: Prendi un paio di cannucce o stuzzicadenti e appoggiali paralleli sul vasetto. In mezzo alle due cannucce inserisci altre 2 cannucce o stecchini in modo tale che entrino un pò nel vasetto. Lega le due cannucce o stecchini che fungono da sostegno del ghiacciolo con dello spago. Poi mettili in freezer e aspetta che si solidifichi. Ci vorrà un po' quindi sii paziente e nel frattempo puoi fare qualcos'altro.

Per "sfornarlo", attendi qualche istante in modo che il ghiaccio si sciolga leggermente e voilà, il ghiacciolo è finito e pronto per essere mangiato.


PERE IN SALSA ROSA

250 g di fragole 250 g di lamponi
1 limone 400 g di zucchero
1 kg di pere 1 bicchiere di vino rosso (facoltativo)
Scorza d'arancia (ingredienti per 4 porzioni)

Un Ricetta golosa realizzata da Prezzemolo. Per questo dolce fatevi aiutare dalla Mamma. Lavete le fragole e i lamponi sotto acqua corrente, poi privateli del picciolo.

Tenete da parte una manciata di frutti delle due qualità, scegliendone i più belli, e frullate gli altri con il succo di limone e circa 15o grammi di zucchero: trasferite il frullato in una terrina, incorporatevi del vino rosso (facoltativo) e tenete in frigorifeto.

Dopo aver fatto questo, prendete le pere e sbucciatele, tagliatele a metà e privatele del torso e del picciolo. Sciogliete su fuoco basso, una casseruola con un litro d'acqua, lo zucchero rimasto. Immergete poi le pere in questo sciroppo e lasciatele cuocere dai 5 ai 10 minut, a seconda della loro grandezza e maturazione. Una volta pronte, sgocciolate le pere e lasciatele intiepidire; disponete a raggiera su un piatto e mettetele per almeno tre ore nel frigorifero.

Quando è giunto il momento di mangiare questa delizia, distribuite le pere in piattini individuali, metteteci sopra il frullato di fragole e lamponi, decoratele con i frutti messi da parte in precedenza e cospargetele con della scorza di arancia gratuggiata finemente.

Ed ecco a voi un gustosissimo dolce al gusto di fragola.


BAVARESE ALLE FRAGOLE

Sei fogli di colla di pesce 250 grammi di fragole
50 grammi di zucchero 350 grammi di fragoline di bosco
150 grammi di zucchero a velo 1 arancia
500 grammi di panna (del tipo da montare) 10 grammi di burro

Ecco a voi un altro dolce di cui va ghiotto Prezzemolo.

Per questo dolce l'aiuto di vostra mamma è indispensabile. Fate ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce. Pulite le fragole, lavatele, sgocciolatele e mettetele in una terrina, cospargetele di zucchero e lasciatele li per una mezz'oretta.

Pulite, lavate e sgocciolate anche le fragoline, assieme a meta delle fragole. Sgocciolatele facendo cadere il passato in un'altra terrina, mettete zucchero a velo, anch'esso setacciato e il succo di un arancia.

Dopo aver fatto tutto questo, strizzate la colla di pesce, fatela sciogliere a bagnomaria e unitela agli altri ingredienti. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto amalgamato alla perfezione.

Montate la panna e aggiungetela con grande delicatezza al composto. Imburrate uno stampo da budino , versate il composto, livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio e introducete il dolce in frigorifero per 3 ore circa.

Capovolgete poi lo stampo su un piatto. Decorate il dolce con fragoline efragole rimaste e poi gustatevi questa delicatezza alla fragola.


 


Torna a Prezzemolo Baby Fun

Menu Principale - Menu Rubriche - Disegni - I Tuoi Disegni - Cruciverba - Fare e Costruire - Fumetto - Cartone Animato - Impara l'Inglese con Prezzemolo, Racconti di Prezzemolo - Storie a Fumetti - Barzellette - Mascotte del Parco - Labirinti - Puzzle - Prezzemolo Gelato - Fantasy Kingdom