INVASIONE -
LA SFIDA FINALE

di Dafydd ab Hugh
58 - Fanucci Editore

(Quarto libro di quattro)

La U.S.S. Voyager sta continuando la propria missione, trovare lo via di casa dopo essere stata scagliata dalla parte opposta della galassia, a circa settantamila anni luce dallo spazio federale. Sulla strada di ritorno, gli ufficiali del Voyager si imbattono in uno strano sistema solare. Su una luna individuano una forma di vita umana. Kim e Paris partono con una navetta alla volta del satellite per scoprire l’identità dell’umano; si tratta del Tenente Redbay, l’ufficiale kamikaze dell’Enterprise di Picard, sacrificatosi per distruggere il tunnel spaziale che le Furie volevano sfruttare come trampolino di lancio per un’invasione di massa del quadrante Alfa. L’ufficiale però si trova in stato di shock a causa delle torture subite da parte delle Furie, e non può rispondere ai quesiti di Paris. Contemporaneamente, Tuvok, Neelix e Janeway si teletrasportano, per una missione di esplorazione, sulla superficie di un pianeta di classe M, apparentemente deserto. In realtà, sotto la crosta terrestre, si nasconde una civiltà altamente tecnolocizzata e potente, composta da centinaia di razze differenti… le Furie. Distruggerla salverà il destino della galassia. L’invasione: atto finale.

 

IL GIORNO DELL'ONORE -
ANIMA KLINGON

di Michael Jan Friedman
78 - Fanucci Editore

(Terzo libro di quattro)

Per B’Elanna Torres, capo ingegnere sulla Voyager, si preannuncia davvero un bel “Giorno dell’Onore”: rapita durante una missione su di un pianeta di classe M da una razza di bellicosi nomadi dello spazio, i Kazon, subito dopo cade nelle mani dei Nograkh, un popolo ancora più brutale e violento dei Kazon. Costretta a lavorare come una schiava, B’Elanna deve ricorrere alla sua parte Klingon per sopravvivere fino all’atteso arrivo della Voyager, guidata sulle sue tracce da Packia, una misteriosa aliena. Ma sarà l’incontro con Tolga, un Nograkh ribelle, a farle apprezzare di più la sua eredità Klingon fatta di brutalità e di violenza, ma anche di un profondo senso dell’onore.

 

MOSAICO
di Jeri Taylor
117 - Fanucci Editore

Nelle profondità del Quadrante Delta, un attacco a sorpresa dei Kazon costringe il Capitano Janeway a combattere una disperata battaglia su due fronti. Mentre la U.S.S. Voyager si misura con un vascello da guerra kazon nel bel mezzo di una nebulosa di gas, una  squadra di ricognizione è rimasta intrappolata sulla superficie di un pianeta selvaggio e appare presa di mira da superiori forze di terra kazon. Costretta a scegliere fra la salvezza della propria nave e le vite della sua gente, Janeway rivive i momenti più importanti della propria esistenza.
Dall’adolescenza sino alla prima appassionata storia d’amore, dai successi iniziali fino alla più grande delle tragedie, viene alla luce il passato di una donna che adesso deve rischiare ogni cosa per comporre un ulteriore tassello del mosaico chiamato Kathryn Janeway.

 

LA NAVE DI FUOCO
di Diane Carey
122 - Fanucci Editore
(Quarto romanzo del ciclo "La tavola del capitano")

Esiste un bar chiamato "La Tavola del Capitano" in cui coloro che hanno comandato potenti vascelli di ogni forma ed epoca si possono incontrare, rilassare, e fare una bevuta amichevole con altri del loro stesso grado. A volte può scoppiare una rissa, ma si tratta sempre di una cosa in famiglia, più o meno. Ricordate però, il primo giro viene sempre pagato con un racconto... persino nel Quadrante Delta! Un attacco improvviso separa il capitano Kathryn Janeway dalla sua nave e dal suo equipaggio. Ben presto viene salvata… ma non dalla Voyager. Sola a bordo di un vascello alieno, Janeway si trova al centro di una guerra che non riesce a comprendere. Deve imparare in fretta le abitudini di questa nuova cultura e farsi strada fino a diventare capitano, se vuole proteggere i nuovi alleati da un conflitto che soltanto lei sa imminente. Senza la sua nave, persino tutta la sua abilità e l’esperienza maturata nella Flotta Stellare potrebbero non essere sufficienti a salvare il Quadrante Delta dalla guerra ormai vicina.

 

DESTINI - Primo volume
di Jeri Taylor
128 - Fanucci Editore

In seguito a un incontro con alcuni feroci alieni, l'equipaggio del Capitano Janeway viene bruscamente separato dalla U.S.S. Voyager. Soli e disorientati in una prigione planetaria sconosciuta, il gruppo di ufficiali federali viene costretto a una dura prova di sopravvivenza. Per mantenere vive le speranze di fuga, i colleghi e amici della Voyager iniziano a raccontarsi le rispettive storie, le strade percorse, le gioie e i dolori di esperienze diverse culminate in un destino comune: l'affascinante viaggio attraverso le distese spaziali del Quadrante Delta.
Destini,
da uno dei creatori di Star Trek: Voyager, è il naturale seguito di Mosaico. Ritorna Jeri Taylor con un nuovo affascinante romanzo, preceduto da una introduzione esclusiva per il pubblico italiano.

 

DESTINI - Secondo volume
di Jeri Taylor
129 - Fanucci Editore

Continuano gli affascinanti racconti dell'equipaggio della U.S.S. Voyager, recluso in una prigione planetaria sconosciuta. Guidati da Chakotay, gli ufficiali si confidano le proprie esperienze, cercando di mantenere viva una speranza di salvezza. Tra loro c'è un uomo, forse il più vicino al Capitano Janeway, la cui tacita fedeltà potrebbe costituire la chiave per la sopravvivenza dell'intero equipaggio della U.S.S. Voyager.
Destini,
da uno dei creatori di Star Trek: Voyager, è il naturale seguito di Mosaico. Ritorna Jeri Taylor con un nuovo affascinante romanzo.