IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi

FILM

L'ERA GLACIALE

 

L'era Glaciale è un film divertentissimo e imperdibile. Ai più può sembrare un semplice cartone animato realizzato con la computer grafica, ma guardandolo ci si accorge ben presto di una storia coinvolgente ed emozionante, un mix di avventura, umorismo, e drammaticità per uno dei maggiori capolavori degli ultimi anni. Nato come "buco" per colmare le spese della casa editrice, si è invece rivelato un successo inaspettato in tutto il mondo.

I protagonisti di questa entusiasmante avventura sono Sid, un bradipo chiacchierone; Manny, il mammuth triste e malinconico; Diego, una tigre siberiana. A questo trio spetterà il compito di portare un bambino nel suo branco.

Tutto nasce quando gli uomini attaccano un branco di tigri siberiane per cibarsi, la vendetta di queste tigri è crudele e il capo branco ordina a Diego di portargli il bambino del gruppo umano. Purtroppo però non riesce a prenderlo grazie all'intervento della madre del bambino che si getta da una grande cascata. Le tigri vengono messe in fuga dagli umani e sucessivamente inseguite.

Nel frattempo tutti gli animali sono in fila per migrare, tranne Manny, il mammuth solitario che decide di restare nel luogo, anche se l'era glaciale è ormai vicina. Sid, invece verrà abbandonato dai suoi familiari e incontrerà Manny decidendo di seguirlo. Lungo il viaggio incontrano il bambino e Sid decide di portarlo alla sua famiglia. A questo punto entra in gioco Diego che per portare il bambino dalle altre tigri è costretto a fare da guida al Mammuth e al Bradipo che hanno intenzione di trovare i genitori del piccolo.

Comincia così un esilarante avventura a colpi di gag e battute esilaranti e il trio si consolida e anche la tigre, alla fine diventerà amica dei due. Si ritroveranno a sfuggire da una valanga e rifugiarsi in un tunnel, dove daranno vita ad un inseguimento su uno scivolo ghiacciato, o affrontare un pericoloso cratere vulcanico in eruzione.

Lungo il viaggio troveranno Scrat, un esilarante scoiattolo-topo che cercherà di sepellire la propria ghianda. Questo scoiattolo, nonostante non sia un protagonista della storia, ha avuto un successo clamoroso, grazie alle sue gag con la nocciolina ed è veramente l'elemento più comico del film, tant'è che nella versione DVD troverete un filmato inedito con protagonista proprio Scrat.

Prima della fine della storia i nostri tre amici però si dovrenno confrontare con la banda delle tigri e con ricordi d'infanzia tragici. Qualche lacrimuccia alla fine è inevitabile, ma perfortuna non riusciremo a rattristarci per molto visto che altre simpatiche battute si susseguono.

L'Era Glaciale è un film imperdibile per gli amanti delle risate e per tutti i bambini. Da vedere almeno una volta e sono convinto che non ne rimarrete delusi. Se vi sono piaciuti Lilo & Stich o Monsters e Co, l'acquisto del film è d'obbligo.

Il DVD contiene molto materiale extra, tra il quale si può trovare la sopracitata avventura inedita di Scrat, un malinconico cortometraggio "Bunny" vincitore di un oscar come cortometraggio, dietro le quinte del film, scene tagliate, sequenze multiangolo, clip internazionali, sviluppo del personaggio di Sid, trailers, gallerie interattive dei personaggi e cortometraggi del titolo 20th century fox. Sottotitoli, menu e parlato in italiano e inglese 5.1

Durata del film 76 minuti circa.


Torna al Menu Rubriche

Menu Principale - Prezzemolo Baby Fun - Posta - Qtvr - Quiz - Barzellette - Film - Gardaland By Night - Links - Aree Tematiche - Arte del Divertimento - Compleanno - Curiosando - E-news - L'altra Faccia del Divertimento - Fumetto - Prezzemolo Games - Gardaland Vs. Mirabilandia - Magazine - Mascotte - Natura - Halloween - Natale - Recensioni - Top 30 - Videogiochi


Aggiungi a preferiti 

Scarica Lucida Handwriting

CREDITS

 

GUESTBOOK