|
|||||||||||||||||||
IL SITO E' STATO SPOSTATO SU TRA QUALCHE SECONDO VERRAI REINDIRIZZATO A QUESTO LINK QUANDO DAI UNA FESTA
CHE FESTA FARE? Non è necessario aspettare il tuo compleanno per dare una festa, e nemmeno aspettare un'occasione speciale. Puoi organizzare tante feste a tema con giochi e travestimenti da fare con i tuoi amici. Eccoti qualche spunto per delle feste divertenti: Festa della Partenza, degli Indiani, del Marinaio, delle bolle di sapone, delle bambole, dei cow-boy, del circo, dei pirati,degli esploratori. Se poi si fa una festa in estate, puoi organizzare una gavettonata con i tuoi amici. Palloncini d'acqua da tirarsi dietro. A TEMPO DI MUSICA Occorre che qualcuno suoni il piano o un disco o la radio. Scegli un bambino che faccia da arbitro. Tutti quanti girano attorano alla stanza in fila a ritmo di musica. Ad un certo punto il suonatore interrompe la musica: tutti devono fermarsi e accovacciarsi. l'ultimo ad accovacciarsi va fuori. Si continua così finchè non c'è un solo vincitore. TUTTI SU TUTTI GIU' Tra tutti i bambini presenti alla festa si sceglie uno che faccia il capo, mentre gli altri si posizionano di fronte a lui o in cerchio attorno a lui. Quando il capo dice "Tutti su!" tutti devono fare un salto in alto, se invece dice "Tutti giù!" tutti devono accovacciarsi. Per imbrogliare i giocatori il capo può dare ordini lentamente oppure velocemente, oppure ripetere lo stesso comando quando nessuno se lo aspetta. Quelli che sbagliano vanno fuori. L'ultimo che rimane è il vincitore e sarà il capo nel prossimo turno. LA PATATA BOLLENTE Tira a sorte chi deve stare in mezzo. Metti in cerchio tante sedie quanti sono i tuoi amici, quello che starà in mezzo, invece, resterà in piedi. I bambini seduti si lanciano una palla di carta o di gommapiuma che sarebbe la "Patata Bollente" e il bambino che è nel centro deve cercare di acchiapparla. Se ci riesce, prende il posto di chi l'ha lanciata e questi va in mezzo. CORSA DI PALLLONI Ad ogni giocatore si dà un palloncino. Tutti si mettono carponi dietro la linea di partenza. Al via i giocatori devono cominciare a spingere i palloncini con il naso. Chi arriva per primo al traguardo vince. Un'altra corsaì, invece si può organizzare a colpi di soffi, facendo avanzare i palloncini soffiando. RIEMPI LA BOTTIGLIA Ad ogni bambino si danno una cannuccia, una bottiglia di vuota e dei fagioli secchi in egual numero ad ogni concorrente. Al via i giocatori dovranno prendere i fagioli ad uno ad uno aspirandoli con la cannuccia, e lasciarli cadere nella bottiglia. Vince chi per primo riesce a mettere tutti i fagili nella bottiglia. Questo gioco può avere anche una versione estiva. Da una bacinella d'acqua si beve un pò d'acqua con la cannuccia, si compie un piccolo percorso in velocità e si sputa l'acqua all'interno di una bottiglia vuota grazie ad un imbuto, poi il bambino torna indietro di corsa e batte la mano al suo compagno di squadra che comincierà a bere l'acqua e rifare il percorso. Vince la squadra che riempie di più la bottiglia in un tempo predefinito. Per rendere tutto più emozionante si possono mettere piccoli ostacoli da saltare o da passarci sotto. Menu Principale - Menu Rubriche - Disegni - I Tuoi Disegni - Cruciverba - Fare e Costruire - Fumetto - Cartone Animato - Impara l'Inglese con Prezzemolo, Racconti di Prezzemolo - Storie a Fumetti - Barzellette - Mascotte del Parco - Labirinti - Puzzle - Prezzemolo Gelato - Fantasy Kingdom
|
|||||||||||||||||||
|