IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi


- FARE E COSTRUIRE -

 

SCHERZI E TRUCCHI MAGICI


LETTURA DEL PENSIERO

Chiedi ad un amico di pensare intensamente ad una mano mentre tu gli volti le spalle. Digli di portare la mano a cui ha pensato alla fronte e di concentrarne il pensiero.

Dopo circa un minuto, fagli abbassare la mano e voltati. Senza esitare dì a quale mano stava pensando il tuo amico.

Il trucco per indovinare la mano a cui stava pensando è semplice, infatti, la mano che aveva portato alla fronte è più bianca rispetto all'altra, perchè stando alzata, ne è defluito il sangue


IL FILO MISTERIOSO

Come far rizzare un filo.

Prendi un filo con una mano e un pettine di plastica con l'altra. Passa il pettine fra i capelli di qualcuno 3 o 4 volte, poi tieni sospeso il pettine sopra il filo: quest'ultimo si alzerà e seguirà il pettine in ogni suo movimento.

Questa magia è opera dell'elettricità statica. Un trucco simile lo puoi fare anche con un palloncino. Passa il palloncino su un maglione invernale o sui capelli, il pallone rimarrà attaccato alle pareti della casa, al soffitto o al nostro corpo, l'effetto non dura molto.


LA DATA DI NASCITA

Ecco un trucco per scoprire in che mese è nata una persona e quanti anni ha.

Da' a un tuo amico un foglio di carta e digli di non farti vedere cosa scrive, slavo l'ultima risposta. Chieddigli di scrivere il numero che corrisponde al mese in cui è nato, 1 per gennaio, 2 per febbraio, 3 per marzo eccetera; quindi fagli moltiplicare questo numero per 2 ed aggiungere 5. Moltiplicherà poi il risultato per 50 e aggiungerà la sua età. Da questo numero deve sottrarre 365 (il numero di giorni di un anno) ed aggiungere 115. Il risultato sarà l'unica risposta che dovrà comunicarti.

Di questo numero la prima o le prime due cifre rappresenteranno il mese di nascita e le ultime 2 l'età del tuo amico.

Per esempio un bambino che ha 10 anni ed è nato in marzo, farà così:

- moltiplicherà 3 (il mese di marzo per 2 e aggiungerà 5

-moltiplicherà per 50

-aggiungerà la sua età

- sottrarrà 365

-aggiungerà 115

6+5= 11x50= 550+10= 560 - 365 = 195+115= 310

3= il mese di nascita 10 = l'età.


IL PUPAZZO BALLERINO

Un pupazzo che balla da solo? Stupisci i tuoi amici con questa semplice e straordinaria “Magia”.

Le calamite sono un fenomeno ancora misterioso, sotto tanti aspetti. Grazie alle loro proprietà elettriche sono in grado di attrarsi o di respingersi, a seconda di come sono orientati i loro atomi. Questo si chiama “magnetismo”, una caratteristica che noi possiamo usare per un esperimento davvero divertente.

OCCORRENTE
Due piccole calamite che si attraggano
Un Pupazzetto buffo
Colla
Un tavolo con il ripiano non troppo spesso

Scegli due calamite non troppo grosse, meglio se uguali tra di loro. Puoi trovarle in un semplice negozio di ferramenta.
Trova un pupazzo buffo e simpatico, che non sia troppo grande. Vanno bene quelli che trovi all’interno degli ovetti Kinder. Incolla bene una delle due calamite al pupazzo. Prima di cominciare l’esperimento aspetta che la colla sia perfettamente asciutta.
Ora strabilia tutti annunciando che farai muovere il pupazzo con la sola forza del pensiero. mettilo sul tavolo e...magia! Il pupazzo si muoverà. Questo perchè tu, con l’altra calamita e sfruttando l’attrazione tra le due, lo starai “manovrando” da sotto il tavolo. Consiglio: perchè il trucco riesca meglio copri il tavolo con una tovaglia, non troppo spessa, così i tuoi amici non vedranno la tua mano sotto il tavolo.


LE PREVISIONI DEL TEMPO

Non hai bisogno di grandi atrezzature per tentare le previsioni del tempo. Tutto ciò di cui hai bisogno sono i tuoi occhi e qualche altra cosa che puoi preparare.

OCCORRENTE
Alghe
Una pigna
Uno spillo
Una cannuccia.

La prossima volta che vai al mare, porta a casa una bella alga marina. Appendila al riparo, all’ombra e all’aperto. Tocca l’alga ogni giorno. Se diventa dura, il tempo sarà certamente bello. Se invece diventa molla e gommosa significa che pioverà presto.
Una pigna funziona allo stesso modo. Le squame si chiudono quando l’aria è umida e si aprono quando l’aria è secca. Puoi osservare più chiaramente il cambiamento se conficchi uno spillo in una squama e ci metti una cannuccia per formare una specie di freccetta. Metti un pezzo di cartone contro la pigna in modo da segnare la direzione della cannuccia.


Torna a Prezzemolo Baby Fun

Menu Principale - Menu Rubriche - Disegni - I Tuoi Disegni - Cruciverba - Fare e Costruire - Fumetto - Cartone Animato - Impara l'Inglese con Prezzemolo, Racconti di Prezzemolo - Storie a Fumetti - Barzellette - Mascotte del Parco - Labirinti - Puzzle - Prezzemolo Gelato - Fantasy Kingdom