IL SITO E' STATO SPOSTATO SU

WWW.GARDALANDTRIBE.COM

TRA QUALCHE SECONDO VERRAI

REINDIRIZZATO A QUESTO LINK

secondi


- FARE E COSTRUIRE -

 

GIOCHI CON AVANZI E RIMASUGLI


BARCHE FATTE CON GUSCI DI NOCE

Meteriale Occorrente: - mezzo guscio di noce - creta - un foglio di carta
- forbici - matite - uno stussicadenti

Taglia accuratamente a metà un guscio di noce. Mettici dentro un pò di creta. Disegna una vela grande quanto un francobollo e ritagliala. Infila uno stuzzicadenti nella vela perchè faccia da albero maestro.

Conficca la parte inferiore dello stuzzicadenti nella creta. La barca è pronta per salpare, puoi realizzare parecchie barche e organizzare delle gare. Inoltre puoi colorare le vele e il guscio a tua fantasia, per rendere queste barchette uniche.


MASCHERE BUFFE

Materiale Occorrente: - un piatto di carta - spago - pastelli
- un sacchetto di carta - un pezzo di cartone.

Prendi il piatto di plastica e disegna una faccia, di qualsiasi tipo, anche di un animale. Ritaglia poi i buchi per gli occhi e poi colora il disegno.

Fà un forellino sui due lati della faccia vicino agli orli del piatto all'altezza degli occhi o poco più in alto. Lega un pezzo di spago da un foro all'altro, lo spago passerà sulla nuca per sostenere la maschera. Al posto di un piatto di carta puoi utilizzare per la realizzazione di queste maschere, un cartoncino o un sacchetto di carta. Puoi aggiungere i capelli incollando sulla maschera pezzetti di filo.



LA CENTRIFUGA

Il movimento è proprio un argomento pieno di segreti da svelare. Scopriamone qualcuno con questo gioco.

OCCORRENTE:
Un pallone non troppo leggero
Un anello di gomma, largo a sufficienza da farci passare il piede
Una corda

Lega un capo della corda al pallone, avvolgendola più volte per assicurarti che non sfugga. Fissa l’altra estremità all’anello di gomma. Attenzione, però: la lunghezza della corda tra il pallone e l’anello deve essere di circa 40 centimetri.
Infila l’anello a una caviglia e dai una piccola spinta in modo che il pallone ruoti velocemente.

Con l’altro piede continua a saltellare, un po’ come nel gioco della corda. Puoi anche sfidare i tuoi amici: vince chi riesce a far ruotare il pallone per più tempo.



CAPOLAVORI SOTTO IL SOLE

Il sole primaverile ed estivo inonda la tua stanza? E’ il momento giusto per rendere l’atmosfera più magica, basta seguire le dritte di Aurora...

OCCORRENTE
Alcuni fogli di carta velina multicolore
Una matita morbida
Pennarelli colorati con la punta a “scalpello”
Nastro adesivo

Con l’aiuto della mamma devi creare dei rettangoli di carta velina che combacino con i vetri della finestra, poi schizza con leggeri tratti di matita i disegni che preferisci e infine ricalca i disegni e colorali con i pennarelli.
Fatto? Ora non ti resta che... chiedere ad un adulto di casa di appendere i tuoi capolavori alla finestra e infine poi ammirare le tue opere che si illumineranno, sotto la luce del sole, proiettando magici effetti luminosi nella stanza

Quali pennarelli scegliere per decorare la carta velina? Semplice: rosso, giallo e blu. Questi sono i cosiddetti colori primari: dalla loro somma nascono tutti gli altri colori:


Rosso+Giallo+Blu= Nero
Rosso+Giallo= Arancio
Rosso+Blu= Viola
Giallo+Blu= Verde


Torna a Prezzemolo Baby Fun

Menu Principale - Menu Rubriche - Disegni - I Tuoi Disegni - Cruciverba - Fare e Costruire - Fumetto - Cartone Animato - Impara l'Inglese con Prezzemolo, Racconti di Prezzemolo - Storie a Fumetti - Barzellette - Mascotte del Parco - Labirinti - Puzzle - Prezzemolo Gelato - Fantasy Kingdom