STOR
Negli anni 1973/74 inizia, con il Direttore Vittorio Soriani, la
sperimentazione del tempo pieno con
lo scopo di fornire un servizio scolastico più completo e promuovere la
realizzazione di un rapporto socio-culturale tra scuola e famiglia.
Nel 1974 la scuola attua l'inserimento sperimentale
dei bambini portatori di handicap e l'integrazione dei bambini nomadi.
Negli anni 1976/80, con la Direzione di Alberto Alberti, la scuola,
sempre all’avanguardia adotta una scheda di valutazione alternativa
a quella ministeriale e i testi alternativi;
inoltre introduce le attività di laboratorio destinate ad integrare, con
esperienze pratiche, gli apprendimenti delle materie curricolari ed a promuovere
gli interessi negli altri campi del sapere.
Negli anni 1980/90 la vita del circolo si è stabilizzata sotto le
direzioni di B..Agnesi e di F.Roscini.
Negli
anni ’90 la scuola Gandhi ha consolidato e arricchito, ampliando le esperienze
educative e didattiche che la hanno sempre caratterizzata, grazie soprattutto
alla stabilità del corpo docente.