STORIA DEL CIRCOLO

Negli anni 1973/74 inizia, con il Direttore Vittorio Soriani, la sperimentazione del  tempo pieno con lo scopo di fornire un servizio scolastico più completo e promuovere la realizzazione di un rapporto socio-culturale tra scuola e famiglia.

Nel 1974 la scuola attua l'inserimento sperimentale  dei bambini portatori di handicap e l'integrazione dei bambini nomadi.

Negli anni 1976/80, con la Direzione di Alberto Alberti, la scuola, sempre all’avanguardia adotta una scheda di valutazione alternativa  a quella ministeriale e i testi  alternativi; inoltre introduce le attività di laboratorio destinate ad integrare, con esperienze pratiche, gli apprendimenti delle materie curricolari ed a promuovere gli interessi negli altri campi del sapere.

Negli anni 1980/90 la vita del circolo si è stabilizzata sotto le direzioni di B..Agnesi e di F.Roscini.

Negli anni ’90 la scuola Gandhi ha consolidato e arricchito, ampliando le esperienze educative e didattiche che la hanno sempre caratterizzata, grazie soprattutto alla stabilità del corpo docente.