home back to monitoraggio-monitoring tools
TEACHER PROFESSIONAL AWARENESS QUESTIONNAIRE
(TDASS quest.)
say
to what extent the behaviors described below apply to you.
Decidi in che misura ciascuno dei comportamenti descritti qui sotto è tipico di te. |
0 never-mai | 1 rarely-molto di rado | 2 sometimes-a volte | 3 often- spesso | 4 usually- di solito molto spesso | 5always- sempre |
1. I like
teaching
mi piace insegnare |
||||||
2. ho pensato
di cambiare lavoro
I 've thought of dropping teaching |
||||||
3. penso che ci
sia un metodo di insegnamento ottimale per ogni gruppo di età.
I think there's one "best teaching method" for every age group. |
||||||
4. il mio primo
e fondamentale compito è trasmettere conoscenza agli studenti.
transmitting knowledge is my first and foremost duty. |
||||||
5. sono
sicuro/a dell'efficacia di quello che faccio per i miei allievi.
I am positively sure that what I do for my students is effective |
||||||
6 i miei
studenti hanno bisogno della mia guida.
my students need me as a guide. |
||||||
7. My students work in small groups (3 students)i miei studenti lavorano in piccoli gruppi | ||||||
8. I can manage
discipline easily
la disciplina in classe non è un problema |
||||||
9. I set
behavioral rules through negotiating with my students
stabilisco le regole di comportamento mediante negoziazione con gli studenti |
||||||
10. do
importanza al feedback
getting feedback from students is very important to me. |
||||||
11 le regole di
comportamento le stabilisco io.
I am the one who chooses behavioral rules in my class |
||||||
12. Credo che i
miei studenti si sentano meglio se li si fa lavorare individualmente e in
competizione.
I think my students are better at individual competitive work. |
||||||
13. finire il programma
in tempo è
molto importante per me.
keeping timely in finishing the syllabus is important for me. |
||||||
14.
preferisco fare lezione in modo deduttivo trasmissivo.
I like lecturing in a teacher-centred way |
||||||
15. quando i
miei studenti non raggiungono i risultati che voglio mi deprimo.
when my students are not proficient the way I hoped I get frustrated |
||||||
16. il mio rapporto interpersonale con gli studenti è determinante nel determinare la qualità del mio lavoro. good interpersonal relationship is crucial in determining the good quality of my job. | ||||||
17 faccio
un'indagine sugli stili cognitivi dei miei studenti prima di impostare il
lavoro.
I try to have an idea of my students' cognitive styles before planning my work. |
||||||
18 Ho in mente
degli standard di produttività e di conoscenze precisi che i miei
studenti devono raggiungere.
I know exactly which standards of knowledge my students must have. |
||||||
19 se gli
studenti non raggiungono gli standards previsti penso che ci sia qualche
cosa in me che non va.
if my students do not reach these standards I think there's something wrong with me. |
||||||
20 I can handle
my students' oppositive behaviors
so gestire i comportamenti oppositivi degli studenti |
||||||
21. preferisco
lavorare con strategies di problem-solving
I like using problem-solving strategies |
||||||
22. cerco di
parlare il meno possibile durante le lezioni e far parlare gli studenti
I try to limit my teaching time as much as I can |
||||||
23. mi piace
organizzare attività cooperative per gli studenti e poi stare a osservare
quello che succede.
I like planning and setting up cooperative activities. Get the students started and observe them as they go along. |
||||||
24. Ho notato
che gli studenti si sono più efficienti se uso punizioni per i peggiori.
I've noted an increase in my students'efficiency if I punish the lazy ones. |
||||||
25 credo che
gestire una classe sia come gestire dei figli.
I think managing a group of students is like managing one's own kids. |
sample | awareness of motivation | locus of control | teaching style | |
teacher group IT | ||||
teacher group AU | ||||
teacher group FR | ||||
teacher group GR | ||||
other teacher group |