home      back to monitoraggio-monitoring tools

back to evaluation

 

TEACHER PROFESSIONAL AWARENESS QUESTIONNAIRE

(TDASS quest.)

say to what extent the behaviors described below apply to you.

Decidi in che misura ciascuno dei comportamenti descritti qui sotto è tipico di te.

0 never-mai 1 rarely-molto di rado 2 sometimes-a volte 3 often- spesso 4 usually- di solito molto spesso 5always- sempre
1. I like teaching

mi piace insegnare

           
2. ho pensato di cambiare lavoro

I 've thought of dropping teaching

           
3. penso che ci sia un metodo di insegnamento ottimale per ogni gruppo di età.

I think there's one "best teaching method" for every age group.

           
4. il mio primo e fondamentale compito è trasmettere conoscenza agli studenti.

transmitting knowledge is my first and foremost duty.

           
5. sono sicuro/a dell'efficacia di quello che faccio per i miei allievi.

I am positively sure that what I do for my students is effective

           
6 i miei studenti hanno bisogno della mia guida.

my students need me as a guide.

           
7. My students work in small groups (3 students)i miei studenti lavorano in piccoli gruppi            
8. I can manage discipline easily

la disciplina in classe non è un problema

           
9. I set behavioral rules through negotiating with my students

stabilisco le regole di comportamento mediante negoziazione con gli studenti

           
10. do importanza al feedback

getting feedback from students is very important to me.

           
11 le regole di comportamento le stabilisco io.

I am the one who chooses behavioral rules in my class

           
12. Credo che i miei studenti si sentano meglio se li si fa lavorare individualmente e in competizione.

I think my students are better at individual competitive work.

           
13. finire il programma in tempo è molto importante per me.

keeping timely in finishing the syllabus is important for me.

           
14. preferisco fare lezione in modo deduttivo trasmissivo.

I like lecturing in a teacher-centred way

           
15. quando i miei studenti non raggiungono i risultati che voglio mi deprimo.

when my students are not proficient the way I hoped I get frustrated

           
16. il mio rapporto interpersonale con gli studenti è determinante nel determinare la qualità del mio lavoro. good interpersonal relationship is crucial in determining the good quality of my job.            
17 faccio un'indagine sugli stili cognitivi dei miei studenti prima di impostare il lavoro.

I try to have an idea of my students' cognitive styles before planning my work.

           
18 Ho in mente degli standard di produttività e di conoscenze precisi che i miei studenti devono raggiungere.

I know exactly which standards of knowledge my students must have.

           
19 se gli studenti non raggiungono gli standards previsti penso che ci sia qualche cosa in me che non va.

if my students do not reach these standards I think there's something wrong with me.

           
20 I can handle my students' oppositive behaviors 

so gestire i comportamenti oppositivi degli studenti

           
21. preferisco lavorare con strategies di problem-solving

I like using problem-solving strategies

           
22. cerco di parlare il meno possibile durante le lezioni e far parlare gli studenti

I try to limit my teaching time as much as I can

           
23. mi piace organizzare attività cooperative per gli studenti e poi stare a osservare quello che succede.

I like planning and setting up cooperative activities. Get the students started and observe them as they go along.

           
24. Ho notato che gli studenti si sono più efficienti se uso punizioni per i peggiori.

I've noted an increase in my students'efficiency if I punish the lazy ones.

           
25 credo che gestire una classe sia come gestire dei figli.

I think managing a group  of students is like managing one's own kids.

           

top

sample awareness of motivation locus of control teaching style  
teacher group IT        
teacher group AU        
teacher group FR        
teacher group GR        
other teacher group