ROMANZI

SAGGISTICA GUIDE
 

STAR TREK NEW FRONTIER -
IL CASTELLO DI CARTE
di Peter David
111 - Fanucci Editore

(Primo libro di sei)

L’Area 221-G - conosciuta dalla Federazione come un'area dello spazio nella quale comandano con evidente ferocia crudeli Thalloniani sottomettendo al loro potere tutte le razze che vi abitano - è ora caduta nel caos. Vecchie ferite si sono riaperte, mondi dopo mondi si stanno distruggendo e i pirati dello spazio controllano il traffico aereo. La Federazione e costretta a mandare una nave per ripristinare l’ordine e la pace che prima regnavano. La nave prescelta e la U.S.S. Excalibur, di classe Ambassador, comandata dal Capitano Mackenzie Calhoun ed equipaggiato con i migliori uomini a disposizione, compresi alcuni ufficiali dell’Enterprise-D. Così comincia la storia del Capitano Calhoun e del suo equipaggio, una storia che li porterà in nuovi mondi, in nuove civiltà alla scoperta di nuove vite, in luoghi dove nessuno è mai giunto prima!

 

VITTORIA OSCURA
di William Shatner
114 - Fanucci Editore

Dal paesaggio da incubo della Terra dell’Universo dello Specchio alle gioie del figlio in arrivo e del matrimonio con la donna che ama, l’incomparabile Teilani di Chal, Kirk viene sospinto verso la sua missione più personale e pericolosa, mentre lotta per scoprire il segreto del ritorno di Tiberius e scopre la terribile verità che si cela dietro i veri piani del folle imperatore per la Federazione. Con Kirk, McCoy e Scotty al suo fianco, e insieme a Jean­Luc Picard e all’equipaggio dell’Enterprise-E, Kirk scopre un insospettabile nemico all’interno della Flotta Stellare stessa: un misterioso gruppo che ancora oggi protegge pericolosi segreti risalenti all’epoca di Kirk. E mentre Kirk combatte per far venire alla luce questi segreti, la sua epica ricerca diventa un’ossessione mortale che minaccia tutto ciò che gli è caro, trascinandolo inesorabilmente verso una sconvolgente conclusione che cambierà per sempre la sua vita e la sua concezione dell’universo. Vittoria oscura: il destino di due universi in gioco.

 

STAR TREK NEW FRONTIER -
NEL NULLA

di Peter David
126 - Fanucci Editore

(Secondo libro di sei)

Mentre l'impero Thalloniano soccombe alla violenza e all'insurrezione, la U.S.S. Excalibur si prepara a una pietosa missione umanitaria. Ma la sua partenza è destinata a essere qualcosa di memorabile, poiché Calhoun deve sbrigarsela con un clandestino inatteso, un tempestoso rapporto con l'equipaggio e - anni-luce più lontano - con dei rifugiati in preda al terrore su una nave vicina alla fine.

 

 

STAR TREK NEW FRONTIER -
UMILIAZIONE

di Peter David
132 - Fanucci Editore
(Quinto romanzo del ciclo "La tavola del capitano")

Esiste un bar chiamato 'La Tavola del Capitano' in cui coloro che hanno comandato potenti vascelli di ogni forma ed epoca si possono incontrare e rilassare e bere amichevolmente con altri del loro stesso grado. A volte può scoppiare una rissa, ma si tratta sempre di una cosa in famiglia, più o meno. Ricordate però, il primo giro viene sempre pagato con un racconto... persino nel Quadrante Delta!
Anni addietro, molto prima di iniziare a comandare l'Excalibur, un giovane Capitano della Flotta Stellare di nome Mackenzie Calhoun aveva preso servizio a bordo della U.S.S. Grissom come Primo Ufficiale. Poi accadde un disastro e Calhoun fu giudicato colpevole. Una corte marziale lo spinse a dare le dimissioni dalla Flotta… o almeno così sembrava. Finalmente il Capitano Calhoun racconta la verità sulla più grande tragedia della sua vita.