INVASIONE -
LA FURIA DEL NEMICO

di L.A. Graf
57 - Fanucci Editore
(Terzo libro di quattro)

Gli ufficiali di Deep Space Nine si recano a destinazione a bordo dello Defiant e una volta giunti alla meta, viene loro rivelata un’incredibile scoperta. All’interno dei detriti di una cometa di ghiaccio vecchia di cinquemila anni, è stata rinvenuta la Defiant stessa. Gli ufficiali, allibiti e incuriositi, decidono di analizzare il relitto e scoprono che l’energia di bordo, seppur debole, è sempre attiva. Si tratta forse della Defiant originale? Se sì, cosa l’ha scagliata tanto a ritroso nel tempo? La soluzione è una sola e spetta a Bashir. Una volta stabilito il contatto con il simbionte ibernato il mistero viene svelato. Egli è Dax e nel futuro verrà ibernato in modo da poter trasmettere alle generazioni future un importante messaggio. Uno scontro a fuoco con la razza aliena, le Furie, che occupava il loro spazio, ha causato il salto a ritroso nel tempo. Le ricerche portano ad analizzare le analogie che accomunano il tunnel bajoriano a quello distrutto dall’Enterprise-D.
Solo il tunnel detiene le risposte, e il futuro della Federazione potrebbe dipendere dai segreti in esso nascosti. L’invasione persiste.

 

IL GIORNO DELL'ONORE -
I CIELI DI ARMAGEDDON

di L.A. Graf
77 - Fanucci Editore
(Secondo libro di quattro)

Tutti i Klingon venerano il Giorno dell’Onore, la loro festa più sacra, ma la vera natura dell’onore può essere una questione per la quale vale la pena di combattere... Inviati in missione segreta ad indagare su alcune incursioni, il comandante Worf di Deep Space Nine e l’equipaggio della Defiant si trovano intrappolati in un mondo alieno, insieme a dei Klingon che erano stati esiliati in questo mondo per la loro lealtà alla famiglia disonorata di Worf. Worf deve trovare il modo di salvarli anche se sono indotti dal loro onore a mantenere le promesse verso la Casa di Mogh e di impedire un sanguinoso massacro che macchierebbe per sempre l’onore dell’impero Klingon.

 

IL SEGRETO DEI MIST
di Dean Wesley Smith e Kristine Kathryn Rusch
118 - Fanucci Editore
(Terzo romanzo del ciclo "La tavola del capitano")

Esiste un bar chiamato “La Tavola del Capitano” in cui coloro che hanno comandato potenti vascelli di ogni forma ed epoca si possono incontrare, rilassare, bevendo amichevolmente con i loro pari. A volte può scoppiare una rissa, ma si tratta sempre di una cosa in famiglia, più o meno. Ricordate però, il primo giro viene sempre pagato con un racconto… anche sul pianeta Bajor.
La razza dei Mist possiede un avanzatissimo dispositivo di occultamento o una porta d’accesso a un’altra dimensione? Il Capitano Benjamin Sisko non lo sa con sicurezza, ma i Klingon, i Cardassiani e l’Alleanza Ferengi non si fermeranno di fronte a nulla per entrare in possesso del congegno. Sisko si trova nel mezzo di una battaglia mortale che potrebbe cambiare l’equilibrio del potere nell’intero Quadrante Alfa!

 

LA GUERRA DEL DOMINIO -
CHIAMATA ALLE ARMI

di Diane Carey
131 - Fanucci Editore
(Secondo romanzo del ciclo "La guerra del Dominio")

La guerra tra la Federazione e l'Impero Klingon da un lato e il Dominio e i Cardassiani dall'altro è cominciata, e la stazione spaziale di Deep Space Nine è sotto assedio. Il capitano Sisko e l'equipaggio della Defiant devono trovare il modo di chiudere il tunnel spaziale verso il Quadrante Gamma, per evitare l'arrivo di rinforzi del Dominio che porterebbero alla sconfitta finale. Poi dovranno evacuare la stazione, che torna sotto il comando di Gul Dukat. Kira e Odo sono costretti a rimanere a bordo, in virtù di un trattato concluso tra il Dominio e Bajor. La guerra è ormai totale… e perderla significherebbe diventare schiavi del Dominio.
Basato su episodi televisivi inediti in Italia.

 

LA GUERRA DEL DOMINIO -
IL SACRIFICIO DEGLI ANGELI

di Diane Carey
137 - Fanucci Editore
(Quarto romanzo del ciclo "La guerra del Dominio")

Si conclude la guerra tra la Federazione e l’impero Klingon da un lato e il Dominio e i Cardassiani dall’altro. La stazione spaziale Deep Space Nine è ormai passata in mano al nemico, sotto il comando di Gul Dukat. Kira, Odo e Rom sono rimasti a bordo per cercare di aiutare segretamente la Federazione, e per impedire che vengano disattivate le mine che bloccano l’arrivo dei rinforzi del Dominio dal tunnel spaziale bajoriano. Il Capitano Sisko e l’equipaggio della Defiant devono trovare il modo di portare a termine una missione pericolosissima: distruggere un gigantesco sistema di sensori che consente al Dominio di seguire le mosse delle navi della Flotta Stellare. Se la missione riuscirà, potrà partire il contrattacco per cercare di riconquistare Deep Space Nine.