|
|||||||||||||||||||
IL SITO E' STATO SPOSTATO SU TRA QUALCHE SECONDO VERRAI REINDIRIZZATO A QUESTO LINK CONDIZIONI GENERALI
IL SITO GARDALAND EMOZIONI UNICHE NON E' AFFILIATO ALLA SOCIETA' DI GESTIONE DEL PARCO, PER MAGGIORNI INFORMAZIONI RELATIVE AI SOGGIORNI E PACCHETTI TURISTICI VI PREGO DI RIVOLGERVI DIRETTAMENTE AL PARCO ACCEDENDO AL SITO UFFICIALE WWW.GARDALAND.IT OPPURE TELEFONANDO ALLO 045/6449777.
1) PREMESSA - NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO Ai sensi dell'art.2 n.1 decreto legislativo n.111 del 17/3/95 di attuazione della direttiva 90/314 CEE: i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti "tutto compreso", risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due elementi di seguito indicati, venduti ed offerti ad un prezzo forfettario di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un preiodo di tempo comprendente almeno 1 notte: a) trasporto; b)alloggio; c)servizi turistici non accessori al trasporto o ll'alloggio (omissis)... che costituiscano parte significativa del "pacchetto turistico". 2) CAMPO DI APPLICAZIONE Il contratto avente per oggetto l'offerta di un pacchetto turistico, si intende regolato, oltre che dalle presenti condizioni generali anche dalle clausole indicate nella documentazione di viaggio consegnata al consumatore. Detto contratto sarà altresì disciplinato dalla legge n. 1084 del 27/12/1977 di ratifica della convenzione internazionale di Bruxelles il 23/04/1970, nonchè dal sopracitato Decreto Legislativo 111/95. Le presenti condizioni invece non si applicano ai contratti aventi in oggetto l'offerta di uno solo degli elementi richiamati in premessa. 3) ISCRIZIONI L'accettazione delle iscrizioni è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata al momento della conferma scritta da parte dell'Organizzatore stesso. La quota di iscrizione obbligatoria è di 28,50 per pratica effettuata, per un massimo di 6 persone. Per ogni modifica richiesta, intesa come aumento del numero di partecipanti, cambio nome dei clienti, variazione della tipologia della camera, del trattamento alberghiero o di qualsiasi altro servizio richiesto, verranno applicate delle spese di variazione pari a 10,50 per ciascuna modifica apportata. Variazioni apportate entro lo stesso giorno di prenotazione saranno accettate, previa disponibilità, senza addebito di ulteriori spese. 4) MODALITA' DI PAGAMENTO. All'atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 25% della quota di partecipazione. Il saldo dovrà essere effetuato entro 10 giorni precedenti la data di inizio soggiorno, mentre per le iscrizioni effetuate a meno 10 giorni dalla data di partenza dovrà essere versato l'intero ammontare. La mancata osservanza di queste condizioni da parte del cliente e/o agenzia dettagliante autorizza l'Organizzazione ad anullare le prenotazioni anche se già confermate, con l'addebito delle relative penali. 5) QUOTE DI PARTECIPAZIONE Le quote potranno essere variate fino a 20 giorni precedenti la data fissata per la partenza in conseguenza della variazione nel corso dei cambi, delle tariffe e dei vettori e del costo dei servizi turistici. Se l'aumento del prezzo globale eccede il 10% il partecipante è in facoltà di recedere il contratto, purchè ne dia comunicazione scritta a INCOMING GARDALAND entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione relativa all'aumento; diversamente l'aumento si intende accettato. La data di ancoraggio delle informazioni presenti in questo sito nella sezione soggiorni ai fini del costo dei servizi e del corso dei cambi è l'1/12/01. E' su tale data ed lementi che Incoming Gardaland ha controllato che al momento della stesura dei testi tutte le informazioni inserite fossero corrispondenti alla situazione reale. Ciò nonostante, poichè la compilazione del presente stampato viene fatta con un largo anticipo rispetto alla presentazione dei servizi, qualora fossero insorti cambiamenti posteriori, l'Organizzazione è esente da ogni responsabilità. In particolare si ricorda che i servizi accessori, gli impianti sportivi e i servizi di animazione possono essere inattivi in caso di avverse condizioni climatiche o per giustificati motivi della direzione dell'albergo o del villaggio. 6) RINUNCIA AL SOGGIORNO E PENALITA' Se un partecipante iscritto al soggiorno dovesse rinunciare, avrà diritto al rimborso della somma versata al netto delle penalità qui di seguito riportate, oltre agli oneri e le spese sostenute per l'annullamento dei servizi: -15% sull'importo complessivo se la rinuncia viene inoltrata da 29 a 15 giorni prima dell'inizio dei servizi. -30% sull'importo complessivo se la rinuncia viene inoltrata da 14 a 9 giorni prima dell'inizio dei servizi. -50% sull'importo complessivo se la rinuncia viene inoltrata da 8 a 4 giorni prima dell'inizio dei servizi. -100% sull'importo complessivo se la rinuncia viene inoltrata da 3 a 0 giorni prima dell'inizio dei servizi. Nessun rimborso spetta ovviamente a chi interrompe deliberatamente il soggiorno o non si presentasse addirittura. 7) RECLAMI, CONTESTAZIONI ED AZIONI LEGALI Se vi fossero seri motivi di lamentela durante il soggiorno, i clienti dovranno mettersi in contatto con INCOMING GARDALAND, il quale interverrà con tutti i mezzi a sua disposizione per risolvere i disagi eventuali in corso di vacanza. In macanza di tale tempestività, nessuna successiva lamentela verrà presa in considerazione ma sarà considerata come semplice segnalazione, anche se supportata da documentazione specifica. INCOMING GARDALAND comunque si impegna a rimborsare eventuali somme derivanti da disparità di servizi corrisposti dai fornitori. 8) ANNULLAMENTO DEL SOGGIORNO DA PARTE DELL'ORGANIZZATORE. Ai sensi dell'art. 10 legge 1084 del 27/12/1977, l'Organizzatore può anullare il contratto, totalmente o parzialmente, per circostanze di carattere eccezionale, senza alcuna indennità se non le quote versate. Nel caso di puro soggiorno l'Organizzazione non prevede un numero minimo di partecipanti qualora l'albergo confermato dall'organizzazione non fosse disponibile per motivi imprevisti al momento dell'iscrizione del cliente, sarà cura di INCOMING GARDALAND stesso fornire una sistemazione equivalente di valore pari o superiore. 9) RESPONSABILITA' A INCOMING GARDALAND (e a questo sito) non compete tra l'altro alcuna responsabilità per eventuali danni derivati ai clienti dalla mancata effettuazione o dall'interruzione del soggiorno imputabile a cause come malattia, maltempo, scioperi, ecc. Le responsabilità di Incoming Gardaland nella sue qualità di organizzatore di viaggi e soggiorni nei confronti dei consumatori e delle cose di loro proprietà è regolata comunque dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in vigore, nonchè dalle norme della direttiva CEE 90/314 recepita in Italia con D.L. 111/95, dalla Convenzione di Varsavia del 1929 e sucessive modifiche, e dalla Convenzione di Parigi del 1962. A questo scopo ogni partecipante è coperto da polizza assicurativa medico/bagaglio secondo i minimi di legge che verrà consegnata con i documenti di viaggio prima della partenza. 10) ASSICURAZIONI La nostra società ha stipulato una convenzione assicurativa con Navale in modo da garantire a tutti i partecipanti delle idonee coperture per gli eventuali sinistri che possono subire durante il viaggio. Polizza assicurativa RCT n. 4060385T del24/02/93. Polizza assicurativa malattia/bagaglio stipulata con Filo Diretto - Ami Assistance n. 6001001329L. Al momento dell'iscrizione al viaggio è possibile stipulare una speciale polizza assicurativa contro le penali derivanti dalla rinuncia alla partecipazione al viaggio stesso, secondo le condizioni generali previste dalla polizza della compagnia di assicurazione scelta. Sempre tramite l'Organizzatore sarà possibile richiedere l'integrazione della polizza base con massimali più elevati. 11) RESPONSABILITA' L'Organizzazione risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattuali dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalemente che da terzi fornitori di servizi, a meno che lo stesso Organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. 12) FORO COMPETENTE Per eventuali controversie e/o contestazioni sarà competente il Foro di Verona.
VALIDITA' DELLE QUOTE dall' 01/02/2002 al 31/12/2002 Inviato all'Amministratore Provinciale di Verona, ai sensi della legge 44 del 30/12/1997, in data 05.02.2002 ORGANIZZANIONE TECNICA Incoming Gardaland Autorizzazione provinciale Verona Decreto 40/96 del 17 dic. 1996 Licenza di cat. A illimitata. Menu Principale - Menu Informazioni - Prezzi - Orari - Come Arrivare - I Servizi Offerti - Numeri Utili - Soggiorni - Gardaland Resort - Speciale Gruppi - Che Tempo fa a Gardaland - Un Territorio da Scoprire |
|||||||||||||||||||