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SINCLAIR ST. LTD

Il Marketing in Azienda 

Sinclair St.  L.t.d.

Un’azienda di servizi, per competere, basa la sua attività su due processi:

Quello dell’analisi per rendersi conto delle proposte da porgere;

Quello della sintesi per produrre risultati per l’impresa.

DESTINAZIONE

Medie imprese e aziende commerciali

Grandi imprese industriali e gruppi

AREE STRATEGICHE

Finanziamenti:

Analisi dei bisogni onde verificare la possibilita' di finanziamenti e come ottenerli affinche' l’investimento iniziale non costituisca un costo.

Valutazione di possibilita' di finanziamento regionale, nazionale, europeo.

Assistenza in tutte le fasi del finanzia-mento.

Individuazione dei partners idonei quando i finanziamenti comunitari lo richiedono.

Marketing strategico:

Verifica delle esigenze fondamentali dell’azienda per scelte di mercato e di prodotto e delle alternative obbligatorie per evolversi.

Progetti per il lancio di nuovi marchi, aziende collegate o divisioni d’impresa.

Studio e sviluppo di prodotti relativi a nuove scelte di mercato.

Ricerca d’alleanze con altre imprese.

Comunicazione:

Studio e sviluppo di marchi d’impresa.

Studio e sviluppo della comunicazione istituzionale dell’impresa.

Assistenza come Ufficio Stampa e Reportage.

Campagne di comunicazione e di sell-out.

Organizzazione di meeting istituzionali in occasione di operazioni e di strategia.

AREE DI INTERVENTO

Marketing Operativo:

Costruzione o revisione del marketing mix.

Controllo della crescita aziendale e pianificazione a breve e medio periodo.

Sviluppo del processo di rinnovamento.

Studio di affari e progetti speciali.

Applicazione dello studio di alleanza d’impresa o partnership.

Assistenza nelle joint venture per le imprese.

Prodotto:

Verifica di posizionamento dei prodotti sul mercato e dei loro margini.

Pianificazione per i “nuovi prodotti” e restyling.

Piani di marketing relativi al prodotto.

Costruzione del budget di prodotto.

Mercato Nazionale:

Adeguamento-potenziamento-riorganizzazione delle reti di vendita.

Ricerca e sviluppo di nuovi canali e opportunità di mercato.

Organizzazione della gestione di vendita

Costruzione dei progetti per il recupero del credito e assistenza.

Contrattualistica commerciale nell’area dell’acquisto e della vendita.

Rapporti contrattuali relativi alle reti di vendita.

Mercato Estero:

Analisi delle strutture idonee per lo sviluppo dei mercati esteri.

Formazione degli addetti alla vendita.

Formazione degli addetti all’organizza-zione e all’assistenza.

Progetti di assistenza per la logistica.

Analisi delle opportunità prodotto-mercato-canale.

Strumenti per vendere - promozione – comunicazione:

Studio e realizzazione dei marchi e dei nomi dei prodotti e delle linee.

Comunicazione alla forza vendita e al mercato.

Progettazione e costruzione dei cataloghi tecnici e commerciali, brochure,folder.

Progettazione e realizzazione eventi: meeting, fiere, presentazioni, campagne di vendita.

Assistenza nell’area commerciale e animazione in sala.

Realizzazione di video secondo esigenza

Progettazione e realizzazione di operazioni di marketing diretto e telemarketing.

Indagini, studi e ricerche:

Progetti e realizzazioni di Ricerche a supporto dell’impresa.

Progettazione e realizzazione di ricerche per:

Analisi del prodotto del mercato e della concorrenza;

Sondaggi e tendenze;

Valutazione del grado di soddisfazione della clientela;

Assistenza per finanziamenti attivabili per i costi delle ricerche.

Finanziamenti per le imprese, sviluppo operativo:

Coerentemente con l’enunciato nell’area strategica vengono seguiti i finanziamenti in tutte le fasi dopo l’assegnazione, per il più completo utilizzo operativo fino alla rendicontazione.

Sviluppa nell’area, del Business To Business, propone e gestisce operazioni di Joint Venture fra imprese, progetta tipologie di alleanze fra Gruppi.