marketing e merchandising
Home Registratevi Contattateci Privacy

Benvenuti, oggi e':  

chi siamo
statuto
soci
organigramma
commissione
servizi aziendali
servizi familiari
offerte
listino

 

UFFICIO MARKETING E MERCHANDISING

I Soci Sostenitori che operano con successo e scrupolosamente in questa area si preoccupano di realizzare indagini di mercato e piani di marketing su beni di largo consumo e relativi canali di distribuzione, su beni industriali e strumentali e su ogni problematica legata ai prodotti di "nicchia".

L’indagine può essere redatta sia a carattere specifico, sia di tipo "multi-clienti" per più aziende di settore a livello nazionale ed internazionale.

Le indagini nello specifico, possono essere:

Di tipo quantitativo, su campioni rappresentativi tendenti alla quantificazione degli aspetti di marketing;

Sulla penetrazione e notorietà delle marche e dei prodotti sui diversi mercati (brand-image, company-image, product-image, penetration-test, recall-test, etc.);

Nel campo della diversificazione, della vita media dei prodotti, della surrogabilità e della obsolescenza legati alla dinamica della domanda;

Motivazionali, grazie all’intervento di psicologi specializzati, con l’ausilio di metodologie avanzate di indagine;

Dirette, con l’intervento di équipe specializzate, direttamente nei punti vendita.