La Formazione in Piemonte
"Pro Alluvione"

VI.SA. Sales Promotion
ANNI
2002 - 2003
GLI
ANNI
DELLA
FORMAZIONE
Per tutte le Società,
Aziende, Ditte, Esercizi e Professionisti Associati A.P.I.R.E.I.
nell’area piemontese, che
faranno pervenire le loro iscrizioni e quelle del proprio Personale nel solo
anno 2002 e 2003, ai Seminari “AZ1 e/o AZ2” sotto meglio identificati,
verranno applicati costi di assoluto vantaggio ed irripetibili.
A scelta degli
interessati i Seminari potranno essere svolti secondo i calendari possono essere richiesti all’Ufficio Informazioni
di A.P.I.R.E.I. info@apirei.it
TRAINING COURSE AZ1
(copyright 1982 –
1998 by V. Bianchi)
CHI DEVE PARTECIPARE
Dirigenti, Quadri,
Area Manager, Product Manager, Agenti e Venditori
FINALITA’
Il Seminario ha lo
scopo di migliorare le capacità individuali, che spesso non vengono espresse in
tutta la loro potenzialità, a causa di condizionamenti ambientali e
psicologici. Il Seminario si ripropone di correggere gli errori comportamentali
che ostacolano la comunicazione ed i rapporti interpersonali.
DURATA
Tre giornate con i
seguenti orari:
dalle ore 09.00 alle
ore 13.00
dalle ore 14.30 alle
ore 19.30 e
dalle ore 21.00 alle
ore 23.00
ARGOMENTI DI RILIEVO
Atteggiamento –
Storia dei rapporti interpersonali – Nessun risultato senza obiettivi precisi
– Evoluzione e cambiamento verso la società dell’informazione – La
percezione come chiave del rapporto interpersonale – La comunicazione verbale
e non verbale – il desiderio di riuscita - Efficacia ed empatia nella
comunicazione – L’efficacia comunicativa e l’Analisi Transazionale – La
fiducia in se stessi – La comunicazione negoziale nelle situazioni
conflittuali – Simulazioni ed analisi dei casi – L’arte di prendere
decisioni – Il coraggio – La perseveranza.
LOCALITA’
Il Seminario di tipo
residenziale viene tenuto fuori dall’ambiente lavorativo, di volta in volta
concordato con le Aziende interessate.
OPPORTUNITA’
I risultati che l’Azienda
ottiene attraverso il programma di formazione sopra evidenziato si possono
riassumere in:
 |
Aumento della
leadership
26% |
 | Aumento delle
capacità di comunicazione 39% |
 | Aumento del volume d’affari
prodotto 28% |
TRAINING COURSE AZ2
(copyright 1983 –
1999 by V. Bianchi)
CHI DEVE PARTECIPARE
Dirigenti, Quadri,
Area Manager, Product Manager, Agenti e Venditori
FINALITA’
Le stesse del Training
Course AZ1.
Inoltre, tutte le
persone che svolgono una mansione guida, devono costantemente essere in grado di
risolvere le problematiche poste loro dai subalterni.
Però, come si fa a
risolvere i problemi degli altri, se prima non si risolvono i propri?
E quali sono i nostri
problemi?
Sono quelli che non
conosciamo e che sono radicati profondamente in noi stessi.
Compito del Seminario
è quello di portare a galla le problematiche site nel subconscio e di offrire
ai partecipanti gli strumenti di soluzione.
DURATA
Quattro giornate con i
seguenti orari:
dalle ore 09.00 alle
ore 13.00
dalle ore 14.30 alle
ore 19.30 e
dalle ore 21.00 alle
ore 23.00
ARGOMENTI DI RILIEVO
La pianificazione –
La programmazione – Il coordinamento – La leadership – Le riunioni come
strumento di management – Il controllo – L’analisi delle problematiche
individuali – Sistemi e tracce di soluzione.
LOCALITA’
Il Seminario di tipo
residenziale viene tenuto fuori dall’ambiente lavorativo, di volta in volta
concordato con le Aziende interessate.
OPPORTUNITA’
E’ fin troppo
evidente quali vantaggi potrebbe avere l’Azienda, se le posizioni leader
fossero ricoperte da personale in grado di risolvere i propri e gli altrui
problemi, senza dover inventare scusanti o accettare alibi, talvolta abilmente
ed inconsciamente mascherati.
Il successo o il
fallimento di una Azienda è sempre determinato dal vertice, mai dalla base.
LISTINI
PREZZI STANDARD
 |
Training Course AZ1 |
€
2.000 (Lire 3.872.540) a
partecipante
(spese di vitto,
alloggio e coffèe break)
€
400 (Lire 774.510) a
partecipante
 | Training Course
AZ2 |
€
3.000 (Lire 5.808.810) a
partecipante
(spese di vitto,
alloggio e coffèe break)
€
500 (Lire 968.135) a
partecipante
LISTINI
PREZZI ANNO 2002 -2003
 |
Training Course AZ1 |
€
200 (Lire 387.250)
a
partecipante
(spese di vitto,
alloggio e coffèe break)
€
200 (Lire 387.250)
a
partecipante
 | Training Course
AZ2 |
€
300 (Lire 580.880)
a
partecipante
(spese di vitto,
alloggio e coffèe break)
€
300 (Lire 580.880)
a
partecipante
* Tutti i prezzi si intendono al netto dell’IVA
Un Sistema Totalmente Inedito by
VI.SA. Sales Promotion
Ricerca, Selezione, Addestramento e Formazione del Personale di Vendita
VI.SA. Sales Promotion,
con il suo management che dal 1972 si occupa della ricerca del personale per conto terzi,
ha rilevato una enorme anomalia nel settore commerciale.
Infatti, da una indagine di mercato quantitativa, qualitativa e
motivazionale svolta in collaborazione con la prestigiosa "U.S. International Research" di Miami Florida, è emerso in tutta la sua
grandezza il fenomeno che andiamo ad analizzare nei dettagli:
"la totale
inesistenza del personale di vendita valido sul mercato del lavoro".
Come fare a costruire una nuova rete di vendita o completare il proprio
organico o semplicemente porre rimedio al turnover che inevitabilmente si crea?
Lunico sistema disponibile è quello di crearsi la rete di
vendita a propria immagine e somiglianza senza cercare le scorciatoie, ma con costante
impegno formativo.
VI.SA. Sales Promotion
aiuta
le società e aziende associate ad A.P.I.R.E.I. con un sistema innovativo ed unico:
ANALISI DELLA POSIZIONE
Attraverso un approfondito colloquio con società o azienda
interessata, nella persona del Responsabile di funzione, vengono evidenziate le esigenze
aziendali in funzione della posizione da ricoprire, al fine di poter delineare:
 | Lesatto profilo del Candidato;
|
 | La posizione da ricoprire in funzione della dipendenza gerarchica;
|
 | Le condizioni economico psicologiche che il neo assunto incontrerà.
|
RICERCA
Consultazione:
presso
la Banca Dati, costantemente aggiornata e potenziata, per verificare la disponibilità
delle figure professionali oggetto della ricerca;
Inserzioni:
si procede allo studio, analisi, stesura, e pubblicazione dei
testi di inserzione atti a reperire il personale oggetto della ricerca.
La ricerca sarà effettuata sui quotidiani locali e nazionali più idonei.
INTERVISTE DI SELEZIONE
Lintervista di selezione
segue la seguente metodologia:
colloquio generale:
per evidenziare le potenzialità e le motivazioni del candidato
in rapporto alle esigenze della richiedente;
colloquio professionale:
con gli esperti del settore specifico per delineare le concrete
capacità professionale del candidato stesso;
colloquio psicologico:
ove richiesto, condotto sulla base dellintervista diretta
e della somministrazione di test.
Un esame personologico del candidato comprensivo delle caratteristiche
legate alla stabilità emotiva, al grado di introversione estroversione ed alle
capacità comunicative empatiche.
ADDESTRAMENTO
Addestramento intensivo di
160 ore di cui 80 di tirocinio pratico, dove oltre ad impartire le moderne tecniche di
vendita, corregge gli errori comportamentali del principiante.
Lutilizzo di simulazioni pratiche e dei più avanzati sistemi
audiovisivi, faciliteranno lapprendimento. Inoltre, ci si preoccupa di trasferire la
conoscenza completa per la gestione dei rapporti interpersonali e delle tecniche di
comunicazione senza tralasciare laspetto più importante :
la formazione nei partecipanti della mentalità del Professionista,
attraverso un completo percorso motivazionale, pronto ad una fedele ed aperta condivisione
delle direttive aziendali.
INSERIMENTO
Terminata e superata con un
esame finale la parte delladdestramento, i candidati saranno presentati alla
società e/o azienda richiedente per la definizione contrattuale delle modalità di
inserimento.
FORMAZIONE
Formazione della durata di sei
mesi attraverso ulteriori 60 ore di lezione e reporting, suddivise in 6 richiami
programmati.
Il candidato potrà esprimere, senza "loppressione
azienda", per la quale sarà sempre alla ricerca di alibi e scusanti per giustificare
gli insuccessi, i veri problemi incontrati sul mercato al fine di ottenere ulteriori
suggerimenti e la società o azienda richiedente in maniera sinergica potrà trasferire
tutte le carenze riscontrate al fine di costruire insieme un vero Professionista della
Vendita.
PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI
OFFERTE
Questa fase, certamente la
più interessante per la società o azienda richiedente, offre a fronte di un sevizio di
ricerca e formazione del valore commerciale di oltre €
9.000 (Lire 17.426.430), una richiesta reale,
per tutte le società e aziende associate ad A.P.I.R.E.I.
(Associazione per i Rapporti Economici Internazionali), di €
1.250 (Lire 2.420.340) da pagarsi in
6 mesi, ovvero mediante il nuovo
utile prodotto dal nuove venditore inserito.
Vanno anticipate le sole spese per la pubblicazione dei testi di
inserzione atti a reperire il personale oggetto della ricerca che già evidenziamo in
€ 150
(Lire 290.440) per ogni candidato richiesto.
Sono previste ulteriori facilitazione per richieste multiple superiori
alle cinque unità con il medesimo profilo personologico e nella medesima area di
selezione.
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