ROMANZI

SAGGISTICA FUMETTI
 

Q CONTINUUM - 
L'ATTACCO DI Q

di Greg Cox
115 - Fanucci Editore
(Terzo libro di tre)

La capricciosa e pericolosa creatura che si fa chiamare Q ha sottoposto il Capitano Jean-Luc Picard e l’equipaggio della nave stellare Enterprise a molte delle esperienze più strane che abbiano fatto. Ma si conosceva poco della curiosa esistenza di Q o della dimensione avanzata dalla quale il superessere proviene. Ma adesso Picard sa più di quanto avesse mai potuto sognare riguardo un antico conflitto le cui conseguenze potrebbero causare la rovina dell’intera galassia. La barriera galattica è caduta e il più vecchio nemico di Q è ancora una volta libero. Il capitano Picard e il suo equipaggio si trovano in mezzo a una guerra cosmica tra entità enormemente potenti. Potrebbe essere in gioco il futuro della Federazione, ma come possono dei semplici mortali cambiare in loro favore la situazione in una battaglia superumana? Picard deve trovare il modo per farlo, o né il Q Continuum né la galassia sopravviveranno.

 

IO Q
di John De Lancie e Peter David
125 - Fanucci Editore

Il Maelstrom, un vortice metafisico di proporzioni apocalittiche, sta attirando l’intera realtà al suo interno, divorando la totalità del tempo e dello spazio e riunendo persone e luoghi provenienti da tutto l’universo. Il Q Continuum dichiara che è giunta la fine di tutto, ma Q rifiuta di accettare la scomparsa definitiva di ciò che ha conosciuto. Sfidando il giudizio del Continuum, si propone di procrastinare il giorno del giudizio a qualsiasi costo. Q è stato ovunque e ha fatto tutto, ma adesso sta per sperimentare un brivido cosmico che va al di là persino della sua immaginazione straordinariamente illimitata. Vecchi amici e avversari attendono in luoghi inaspettati, i rischi trascendentali abbondano e il salvatore più improbabile del multiverso incontra meraviglie e pericoli sufficienti a fare ammutolire lo stesso Q. O quasi.

 

LA GUERRA DEL DOMINIO -
DIETRO LE LINEE DEL NEMICO

di John Vornholt
127 - Fanucci Editore
(Primo romanzo del ciclo "La guerra del Dominio")

L’Enterprise-E sta pattugliando il confine cardassiano cercando di rafforzare la linea di difesa in attesa dell’offensiva dominio-cardassiana che la Flotta Stellare sa imminente, quando il capitano Jean-Luc Picard e il suo equipaggio si riuniscono con un’ex compagna, amica e nemica al tempo stesso: Ro Laren. L’ufficiale, che disertò dalla Flotta Stellare per unirsi ai ribelli maquis, porta con sé sconvolgenti notizie. Nel profondo delle linee nemiche il Dominio sta cercando di costruire un tunnel spaziale artificiale che altererà irrimediabilmente l’equilibrio delle forze in campo. Se il capitano Picard non riuscirà a fermare il progetto, il nuovo tunnel spaziale garantirà la vittoria definitiva del Dominio!

 

LA GUERRA DEL DOMINIO -
IL TUNNEL TRA LE STELLE

di John Vornholt
134 - Fanucci Editore
(Terzo romanzo del ciclo "La guerra del Dominio")

E' un momento di grande pericolo per la Federazione e mentre l'Enterprise si prepara alla battaglia, il Capitano Jean-Luc Picard è impegnato in una disperata missione di spionaggio nel cuore dell'ostile Impero Cardassiano. Il pericolo che bisogna scongiurare è la creazione da parte del Dominio di un tunnel spaziale artificiale che permetterà alle orde di guerrieri Jem'Hadar e ai Cambianti di riversarsi nel Quadrante Alfa costringendo alla resa la Federazione. Un traditore si nasconde tra le fila della missione segreta e Picard scoprirà che non può fidarsi neppure dei suoi alleati.