"THE RESCUE"

L'avventura ha inizio all'interno di un cubo Borg, dove voi siete stati separati dai vostri compagni, alcuni dei quali sono stati fatti prigionieri: in più, i simpatici droni si sono impossessati dell'I-Mod, unico strumento che possa ucciderli, dato che essi, dopo pochi colpi, si adattano a tutti gli altri tipi di arma diventando invulnerabili. Tuvok, dalla Voyager, ci informa che i segnali dei nostri commilitoni sono stati rilevati nella "Terziaria di qualchecosa" (beh, lui è stato un po' più preciso…), allorchè si parte al recupero.
Inizialmente, noterete che i Borg, come da loro abitudine, non vi considerano una minaccia e quindi vi ignoreranno bellamente, perciò dal canto nostro ci guarderemo dallo sparare un solo colpo contro i droni, allo scopo di mantenerli indifferenti il più a lungo possibile: non allarmatevi per qualche Borg che si attiva improvvisamente, non hanno intenzioni ostili (per ora…). In questa prima fase, noterete come la strada sia sbarrata da campi di forza verdi: per superarli, distruggete i nodi di distribuzione (foto 1-1), ottenendo anche l'effetto di disattivare tutti i droni nelle vicinanze; però fate attenzione, perché nel tempo che intercorre tra il vostro primo colpo e la distruzione del nodo, i Borg cominceranno a non ritenervi più troppo simpatico, quindi svolgete rapidamente il compito.
Dopo la prima sala, troverete un filtro di plasma in basso (foto 2-1) dietro al quale si cela una stanzetta con un distributore di energia per la vostra arma. Proseguite così allegramente fino ad arrivare in una stanza apparentemente senza uscita: in realtà, distruggendo un altro condotto di plasma (foto 3-1) accederete a uno stretto cunicolo che vi porterà in una nuova stanza circolare priva di droni (ehm, veramente ce n'è uno sotto il portello che avete fatto cadere…) e, preso l'ascensore, vi ritroverete nella camera sottostante, dove troverete un vostro compagno imprigionato (Beissman) e un Borg che sta analizzando l'I-Mod. Prendete l'arma ed eliminate il Borg – compresi quelli che, indispettiti, si teletrasporteranno nella stanza – dopodichè liberate il vostro compagno azionando il pannello di controllo. A questo punto i Borg hanno iniziato a considerarvi una minaccia, quindi eliminate tutti i droni che vedrete d'ora in poi. Usciti dalla stanza, dopo pochi passi troverete due vostri compagni che combattono contro un Borg che provvederete ad eliminare in tempo, insieme ai suoi amichetti che si teletrasporteranno in cerca di vendetta (fate attenzione anche a quelli che appariranno alle vostre spalle). I due vostri compagni si teletrasporteranno in salvo, lasciando voi e Beissman soli. Continuate eliminando tutta la resistenza che incontrerete, fino ad una stanza con un campo di forza blu: mentre il vostro compagno rimane di guardia (a cosa lo sa solo lui), voi prendete l'ascensore e, una volta giunti nella sala superiore, distruggete la grata già danneggiata (foto 4-1) e seguite la strada fino a trovare una serie di filtri di plasma sopra una enorme colonna: distruggeteli e tornate sui vostri passi. Lungo la via del ritorno, verrete informati da Beissman, attraverso il comunicatore, che siete riusciti a disattivare il campo di forza, ma sentirete anche che il vostro compagno è stato invitato a provare le gioie dell'assimilazione: infatti, tornati nelle sale precedenti, troverete al suo posto un manipolo di Borg da arrostire. Uscite poi dalla stanza dove c'era il campo di forza e attivate il pannello di controllo in fondo al corridoio per disattivare l'ultimo ostacolo che vi separa dal prossimo livello.

< Indice - Livello 2 >
 

foto 1-1 foto 2-1

foto 3-1 foto 4-1

 
 

THE RESCUE
INCURSION
TACTICAL DECISION
CONDITION
UNAVOIDABLE DELAYS
HAZARD DUTY
DEFENSE
HAZARD OPS
DATA RETRIEVAL
DEEP ECHOES
ENCOUNTERS
RENEWAL
UNION
DEPARTURE
THE VISIT
DANGEROUS GROUND
CONFLICTING VIEWS I
CONFLICTING VIEWS II
DISORDER
INFILTRATION
THE HUNTER
FALLOUT
PROVING GROUND
INFORMATION
COVENANT
INFESTATION
R & R
VISUAL CONFIRMATION
OFFENSE
THE BREACH
COMMAND
PRIMARY ENCOUNTER
THE SKIRMISH
DEFENSIVE MEASURE
ATTUNEMENT
ARRAY
INVASION
DECISIONS
EXTERNAL STIMULI
MATRIX
ONSLAUGHT
VISUAL MAGNITUDE
DISSOLUTION
COMMAND DECISION
EPILOGUE