LA SOLUZIONE

Finalmente sembra che anche Star Trek cominci ad avere giochi per PC all'altezza della sua storia: dopo il buon "Star Trek: Armada" è la volta di questo "Star Trek: Voyager - Elite Force". Per i digiuni della serie, Voyager è la quarta incarnazione della saga di Gene Roddenberry e negli USA si è conclusa nel 2001: la storia narra le avventure di una nave della Federazione - la U.S.S. Voyager, appunto - che, dopo essere stata trasportata contro la sua volontà a più di 70.000 anni luce da casa sta compiendo il viaggio di ritorno. Se l'equipaggio non riuscirà a trovare "scorciatoie", il viaggio, alla massima velocità, durerà più di 70 anni; per questo motivo, non avendo la possibilità di ottenere alcun tipo di appoggio dalla Federazione, gli ufficiali - e qui subentra la storia creata dalla Raven (e l'idea potrebbe non sfigurare nemmeno nella serie regolare) - hanno deciso di creare una squadra d'elite, l'Hazard Team, specializzata nel compiere le missioni più pericolose. Voi impersonerete Alexander (o Alexandria) Munro, secondo in comando della squadra e subito vi troverete nei guai…

Prima, però, qualche consiglio generale:

  • Le armi usano tre tipi di "munizioni" diverse: il phaser (n.1) si autorigenera continuamente; le armi della Federazione (Compression Rifle, I-Mod, lanciagranate e lanciasiluri) funzionano ad energia standard, quella che si trova su tutte le navi (in distributori azzurri); le armi aliene (Scavenger Rifle, Stasis weapon, Tetryon disruptor e Dreadnought weapon) usano invece i cristalli. Usatele con attenzione, non vi avanzeranno spesso...

  • Quando potete, usate proprio il phaser con il fuoco secondario per eliminare nemici lontani, distruggere oggetti e così via: risparmierete l'energia delle altre armi.

  • Quando incontrate torrette, nemici lontani, insomma qualcosa che non può venirvi a cercare, non pensate di potervi nascondere in qualche anfratto e lasciar fare il lavoro ai vostri compagni: essi vi giustizierebbero sul posto per tradimento (!).

  • Usate spesso lo zoom, vi sarà di grande aiuto.

In caso di necessità, infine, potete affidarvi ai codici della pagina dei cheats...

Qua sotto ecco qualche foto degli ambienti che frequenterete sulla Voyager e che dovrete conoscere. Ma ora è il momento di partire. Diario del capitano, data astrale 53843.2...

Livello 1 >

 

Ponte di comando Sala briefing

Sala macchine Sala teletrasporto

 
 

THE RESCUE
INCURSION
TACTICAL DECISION
CONDITION
UNAVOIDABLE DELAYS
HAZARD DUTY
DEFENSE
HAZARD OPS
DATA RETRIEVAL
DEEP ECHOES
ENCOUNTERS
RENEWAL
UNION
DEPARTURE
THE VISIT
DANGEROUS GROUND
CONFLICTING VIEWS I
CONFLICTING VIEWS II
DISORDER
INFILTRATION
THE HUNTER
FALLOUT
PROVING GROUND
INFORMATION
COVENANT
INFESTATION
R & R
VISUAL CONFIRMATION
OFFENSE
THE BREACH
COMMAND
PRIMARY ENCOUNTER
THE SKIRMISH
DEFENSIVE MEASURE
ATTUNEMENT
ARRAY
INVASION
DECISIONS
EXTERNAL STIMULI
MATRIX
ONSLAUGHT
VISUAL MAGNITUDE
DISSOLUTION
COMMAND DECISION
EPILOGUE