"THE BREACH"

Una volta sul Dreadnought, scoprirete che l'area è a bassa gravità e che è isolata dal resto della nave. L'unico modo per andare oltre è ripristinare l'integrità della sala attraverso il pannello posto in cima alla colonna al centro: ovviamente, siete voi i prescelti per trovare il modo di farcela, quindi rivolgetevi con le spalle alla porta che Chell aveva tentato di aprire e saltate sulle casse a destra (foto 1-30); da lì saltate sulla sporgenza di fronte a voi e ancora sui tre piccoli cornicioni messi come scale sul muro di fronte. Una volta sull'ultimo, spiccate un balzo verso la piattaforma e attivate il pannello di controllo al centro. Un campo di forza sigillerà la breccia e il supporto vitale tornerà attivo. Tornate giù (usate l'ascensore, ora la gravità c'è e da lassù è un bel salto) e guidate il gruppo oltre la porta ora aperta. Proseguite fino ad una porta chiusa che Chell aprirà, è l'ingresso ad un ascensore che prenderete: arrivati su, scoprirete che il corridoio è interrotto da alcuni detriti, ma voi dovete assolutamente prendere l'altro ascensore che c'è al di là. Alla vostra destra e alla vostra sinistra ci sono due porte: quella di sinistra è bloccata da altri detriti, quella di destra porta ad una sala con alcune camere di stasi. In quest'ultima stanza scorgerete un passaggio dietro alcune casse (foto 2-30): distruggetene alcune e entrate nel cunicolo, uccidete alcuni insettoni e arriverete nella sala di sinistra, quella con la porta bloccata. Ciò che la blocca è una poltrona che non riuscirete a rimuovere a mano, ma, guardandovi intorno, vedrete un laser che fa al caso vostro. Andate dietro il lettino sotto il laser e manovrate quest'ultimo con i comandi che troverete: premete prima quello per andare verso sinistra (il primo pannello), poi quello per andare in alto (il secondo), fino a quando il raggio rosso non è al centro del vostro obiettivo (foto 3-30). Presa bene la mira andate alla console al centro della stanza e attivatela: il laser distruggerà l'ostacolo e voi potrete andare ad aprire ai vostri amichetti. Prendete l'ascensore dalla parte opposta del corridoio e accederete così al prossimo livello.

< Indice - Livello 31 >
 

foto 1-30 foto 2-30

foto 3-30

 
 

THE RESCUE
INCURSION
TACTICAL DECISION
CONDITION
UNAVOIDABLE DELAYS
HAZARD DUTY
DEFENSE
HAZARD OPS
DATA RETRIEVAL
DEEP ECHOES
ENCOUNTERS
RENEWAL
UNION
DEPARTURE
THE VISIT
DANGEROUS GROUND
CONFLICTING VIEWS I
CONFLICTING VIEWS II
DISORDER
INFILTRATION
THE HUNTER
FALLOUT
PROVING GROUND
INFORMATION
COVENANT
INFESTATION
R & R
VISUAL CONFIRMATION
OFFENSE
THE BREACH
COMMAND
PRIMARY ENCOUNTER
THE SKIRMISH
DEFENSIVE MEASURE
ATTUNEMENT
ARRAY
INVASION
DECISIONS
EXTERNAL STIMULI
MATRIX
ONSLAUGHT
VISUAL MAGNITUDE
DISSOLUTION
COMMAND DECISION
EPILOGUE