"ONSLAUGHT"

Dopo il breve corridoio nella stanza che presto troverete dovrete fronteggiare molti nemici: se necessario, subito a sinistra c'è una ricarica per la salute. Continuate verso l'altro breve corridoio, però, prima di avanzare oltre, controllate dietro gli angoli ed eliminate i restanti mostri con il phaser prima che vi vedano: non riuscirete ad eliminarli tutti, ma senz'altro avrete sfoltito il gruppo. Ora girate a destra e vedrete dei materiali provenienti dalla Voyager che vengono trasportati sulla destra oltre un campo di forza (foto 1-41). Anche a sinistra la via è bloccata, quindi sembra non esserci via d'uscita; invece c'è, infatti noterete che ogni volta che un oggetto attraversa il campo di forza di destra, quest'ultimo si disattiva per un attimo e voi proprio in quell'attimo passerete, attivando subito dopo la console alla vostra sinistra. Ciò aprirà la via anche ai vostri compagni, ma provocherà pure l'arrivo di molti nemici che, inutile dirlo, eliminerete senza pensarci due volte. Andate poi a sinistra, nella stanza con il buco rossastro al centro: ricaricatevi di munizioni e salute e avviatevi verso una delle due uscite ai lati dei distributori di energia. Armatevi della Dreadnought weapon e ricaricatela con i cristalli, infatti, non appena vi affaccerete alla rampa al centro si verificherà un vero e proprio assalto da parte degli alieni che vi arriveranno addosso da tutti i lati e dovrete fare un largo uso della vostra arma. Proseguite giù per la rampa e nella stanza successiva: attenti perché dietro la porta ci sono due insettoni, eliminateli e proseguite lungo il corridoio. Arrivati all'altezza della curva verso destra verrete attaccati sia di fronte che alle spalle; è meglio cercare di mettersi con le spalle all'angolo in modo da poter combattere senza timore di essere colti da dietro. Continuate, poi, lungo il corridoio fino ad una nuova stanza, dove incontrerete altra resistenza, dopodiché continuate fino ad arrivare ad una sala con alcune creature dentro delle campane di vetro (foto 2-41). Andate verso i campi di forza a sinistra, ma attenti, perché presto la sala si riempirà di alieni provenienti soprattutto dalle vostre spalle: fatta piazza pulita, oltrepassate le porte ora aperte e attivate l'ascensore con la console a sinistra. Salite e troverete un'altra stanza con mostri sottovetro, più altri che arriveranno mentre siete lì (foto 3-41); stavolta fateli fuori uno per volta distruggendo prima la campana e poi la bestia, perché in questa sala affronterete una grossissima battaglia con gli alieni, con sciami di nemici che arrivano da tutte le parti e non sarà il caso di avere tra i piedi anche loro… All'inizio dello scontro è meglio rimanere sulla destra della stanza, non dove vanno i vostri compagni, perché così molti Harvester non si accorgeranno di voi – in particolare se non sarete visibili dalla porta da cui siete entrati – e potrete eliminarli con minori rischi. Chell riuscirà a chiudere la porta e il flusso di nemici si ridurrà leggermente: quando potete, raggiungete i vostri compagni per ricaricare voi e le vostre armi. I nemici saranno veramente tanti e ad un certo punto partirà un filmato in cui Beissman inizierà a sparare all'impazzata riuscendo ad eliminare molti alieni a costo, però, della sua stessa vita. Finito il filmato, resistete ancora un pochino, dopo poco arriveranno finalmente i rinforzi dalla Voyager. Concluso lo scontro, Tuvok vi spiegherà che le difese di Forge non hanno sparato e che l'abbordaggio è riuscito perfettamente: Chell e Telsia rimarranno con il vulcaniano, quindi voi proseguirete la ricerca del generatore con Chang e Jurot. Salite sulla piattaforma che aveva portato le campane di vetro e fatevi portare giù, dove potrete accedere al prossimo livello.

< Indice - Livello 42 >
 

foto 1-41 foto 2-41

foto 3-41

 
 

THE RESCUE
INCURSION
TACTICAL DECISION
CONDITION
UNAVOIDABLE DELAYS
HAZARD DUTY
DEFENSE
HAZARD OPS
DATA RETRIEVAL
DEEP ECHOES
ENCOUNTERS
RENEWAL
UNION
DEPARTURE
THE VISIT
DANGEROUS GROUND
CONFLICTING VIEWS I
CONFLICTING VIEWS II
DISORDER
INFILTRATION
THE HUNTER
FALLOUT
PROVING GROUND
INFORMATION
COVENANT
INFESTATION
R & R
VISUAL CONFIRMATION
OFFENSE
THE BREACH
COMMAND
PRIMARY ENCOUNTER
THE SKIRMISH
DEFENSIVE MEASURE
ATTUNEMENT
ARRAY
INVASION
DECISIONS
EXTERNAL STIMULI
MATRIX
ONSLAUGHT
VISUAL MAGNITUDE
DISSOLUTION
COMMAND DECISION
EPILOGUE