"ONSLAUGHT"
Dopo il breve corridoio nella stanza che
presto troverete dovrete fronteggiare molti nemici: se necessario, subito
a sinistra c'è una ricarica per la salute. Continuate verso l'altro breve
corridoio, però, prima di avanzare oltre, controllate dietro gli angoli
ed eliminate i restanti mostri con il phaser prima che vi vedano: non
riuscirete ad eliminarli tutti, ma senz'altro avrete sfoltito il gruppo.
Ora girate a destra e vedrete dei materiali provenienti dalla Voyager che
vengono trasportati sulla destra oltre un campo di forza (foto 1-41).
Anche a sinistra la via è bloccata, quindi sembra non esserci via
d'uscita; invece c'è, infatti noterete che ogni volta che un oggetto
attraversa il campo di forza di destra, quest'ultimo si disattiva per un
attimo e voi proprio in quell'attimo passerete, attivando subito dopo la
console alla vostra sinistra. Ciò aprirà la via anche ai vostri
compagni, ma provocherà pure l'arrivo di molti nemici che, inutile dirlo,
eliminerete senza pensarci due volte. Andate poi a sinistra, nella stanza
con il buco rossastro al centro: ricaricatevi di munizioni e salute e
avviatevi verso una delle due uscite ai lati dei distributori di energia.
Armatevi della Dreadnought weapon e ricaricatela con i cristalli, infatti,
non appena vi affaccerete alla rampa al centro si verificherà un vero e
proprio assalto da parte degli alieni che vi arriveranno addosso da tutti
i lati e dovrete fare un largo uso della vostra arma. Proseguite giù per
la rampa e nella stanza successiva: attenti perché dietro la porta ci
sono due insettoni, eliminateli e proseguite lungo il corridoio. Arrivati
all'altezza della curva verso destra verrete attaccati sia di fronte che
alle spalle; è meglio cercare di mettersi con le spalle all'angolo in
modo da poter combattere senza timore di essere colti da dietro.
Continuate, poi, lungo il corridoio fino ad una nuova stanza, dove
incontrerete altra resistenza, dopodiché continuate fino ad arrivare ad
una sala con alcune creature dentro delle campane di vetro (foto 2-41).
Andate verso i campi di forza a sinistra, ma attenti, perché presto la
sala si riempirà di alieni provenienti soprattutto dalle vostre spalle:
fatta piazza pulita, oltrepassate le porte ora aperte e attivate
l'ascensore con la console a sinistra. Salite e troverete un'altra stanza
con mostri sottovetro, più altri che arriveranno mentre siete lì (foto
3-41); stavolta fateli fuori uno per volta distruggendo prima la
campana e poi la bestia, perché in questa sala affronterete una
grossissima battaglia con gli alieni, con sciami di nemici che arrivano da
tutte le parti e non sarà il caso di avere tra i piedi anche loro…
All'inizio dello scontro è meglio rimanere sulla destra della stanza, non
dove vanno i vostri compagni, perché così molti Harvester non si
accorgeranno di voi – in particolare se non sarete visibili dalla porta
da cui siete entrati – e potrete eliminarli con minori rischi. Chell
riuscirà a chiudere la porta e il flusso di nemici si ridurrà
leggermente: quando potete, raggiungete i vostri compagni per ricaricare
voi e le vostre armi. I nemici saranno veramente tanti e ad un certo punto
partirà un filmato in cui Beissman inizierà a sparare all'impazzata
riuscendo ad eliminare molti alieni a costo, però, della sua stessa vita.
Finito il filmato, resistete ancora un pochino, dopo poco arriveranno
finalmente i rinforzi dalla Voyager. Concluso lo scontro, Tuvok vi
spiegherà che le difese di Forge non hanno sparato e che l'abbordaggio è
riuscito perfettamente: Chell e Telsia rimarranno con il vulcaniano,
quindi voi proseguirete la ricerca del generatore con Chang e Jurot.
Salite sulla piattaforma che aveva portato le campane di vetro e fatevi
portare giù, dove potrete accedere al prossimo livello.
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Indice - Livello
42 >


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THE RESCUE
INCURSION
TACTICAL DECISION
CONDITION
UNAVOIDABLE DELAYS
HAZARD DUTY
DEFENSE
HAZARD OPS
DATA RETRIEVAL
DEEP ECHOES
ENCOUNTERS
RENEWAL
UNION
DEPARTURE
THE VISIT
DANGEROUS GROUND
CONFLICTING VIEWS I
CONFLICTING VIEWS II
DISORDER
INFILTRATION
THE HUNTER
FALLOUT
PROVING GROUND
INFORMATION
COVENANT
INFESTATION
R & R
VISUAL CONFIRMATION
OFFENSE
THE BREACH
COMMAND
PRIMARY ENCOUNTER
THE SKIRMISH
DEFENSIVE MEASURE
ATTUNEMENT
ARRAY
INVASION
DECISIONS
EXTERNAL STIMULI
MATRIX
ONSLAUGHT
VISUAL MAGNITUDE
DISSOLUTION
COMMAND DECISION
EPILOGUE



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