"UNAVOIDABLE DELAYS"

Il turboascensore, però, non vi porterà troppo lontano, infatti un guasto lo farà bloccare (anzi, deragliare) prima di giungere al ponte desiderato. Uscitene e proseguite lungo il corridoio a sinistra, superando alcuni ingegneri intenti nelle riparazioni, fino a giungere in un incrocio dove, nel corridoio di fronte a voi un membro dell'equipaggio sta cercando di sfuggire dalle fiamme provocate dall'esplosione di un condotto EPS (foto 1-5): mettetevi di fronte al pannello appoggiato al muro di destra e, appena l'uomo sarà giunto all'incrocio, attivate il campo di contenimento per bloccare le fiamme. Sfortunatamente, tutto questo blocca la via che dovevate imboccare, quindi si dovrà prima cercare il modo di disattivare i campi di forza, visto che l'esplosione ha distrutto i controlli precedentemente usati.
Continuate lungo il corridoio a sinistra, fino ad arrivare da Chell, il vostro commilitone dalla pelle azzurra (è un Boliano), intento a riparare alcuni condotti; un ennesimo guasto richiederà il vostro pronto intervento mediante l'attivazione del pannello lì vicino, in cambio Chell vi informerà che i controlli che cercate sono in tubo di Jeffries lì vicino (i tubi di Jeffries sono degli stretti cunicoli che collegano tutti i ponti di una nave). Tornate un pochino indietro e troverete l'accesso al tubo che vi serve (foto 2-5), ma, guarda un po', appena entrate un'esplosione vi sbarra la stretta strada: comunque sia, senza perdersi d'animo, notate che l'esplosione ha anche aperto la porta del turboascensore dietro di voi, da dove potrete accedere al tubo di Jeffries soprastante quello che dovete raggiungere e dal quale poi vi calerete per ritornare, finalmente, sulla via giusta. Continuate lungo il tubo fino a giungere ad una stanza di raccordo nella quale c'è il pannello di controllo che cercavate (foto 3-5) che attiverete lesti. Bene, adesso abbiamo disattivato i campi di forza che ci bloccavano, ma i turboascensori ancora non funzionano quindi dovremo usare un altro tubo di Jeffries per raggiungere il ponte 11 e, finalmente, la sala macchine. Tornate dunque dal nostro amico azzurro, proseguite a destra ed entrate nell'ultima stanza sulla sinistra dove troverete l'accesso a un altro condotto (foto 4-5), dal quale comincerete la vostra discesa verso un nuovo livello.

< Indice - Livello 6 >
 

foto 1-5 foto 2-5

foto 3-5 foto 4-5

 
 

THE RESCUE
INCURSION
TACTICAL DECISION
CONDITION
UNAVOIDABLE DELAYS
HAZARD DUTY
DEFENSE
HAZARD OPS
DATA RETRIEVAL
DEEP ECHOES
ENCOUNTERS
RENEWAL
UNION
DEPARTURE
THE VISIT
DANGEROUS GROUND
CONFLICTING VIEWS I
CONFLICTING VIEWS II
DISORDER
INFILTRATION
THE HUNTER
FALLOUT
PROVING GROUND
INFORMATION
COVENANT
INFESTATION
R & R
VISUAL CONFIRMATION
OFFENSE
THE BREACH
COMMAND
PRIMARY ENCOUNTER
THE SKIRMISH
DEFENSIVE MEASURE
ATTUNEMENT
ARRAY
INVASION
DECISIONS
EXTERNAL STIMULI
MATRIX
ONSLAUGHT
VISUAL MAGNITUDE
DISSOLUTION
COMMAND DECISION
EPILOGUE